È possibile vedere lo schermo del telefono di mio figlio?

Melissa E. Henry

Il mondo online è sicuro per i bambini? È pieno di cose interessanti: video e articoli educativi, giochi divertenti e innumerevoli modi per i bambini di chattare con i loro amici. Tuttavia, siamo onesti: se Internet fosse tutto rose e fiori, non stareste leggendo questo articolo, no?

Probabilmente siete qui per il lato oscuro di Internet: frodi, cyberbullismo, contenuti inappropriati, disinformazione guidata dall'intelligenza artificiale, conversazioni con sconosciuti, dipendenza da social media e telefono e altri problemi preoccupanti.

Quindi, se sei un genitore preoccupato per tutte queste cose, probabilmente hai digitato "Posso collegare il telefono di mio figlio al mio?" in Google più di una volta. E va assolutamente bene! Questa è la genitorialità moderna: proteggere i propri figli non solo nel mondo reale, ma anche online.

Esploriamo i metodi di monitoraggio efficaci per tenerli al sicuro da tutti i rischi sopra menzionati. Eccoci qua!

Indice

Metodo 1: App di monitoraggio Eyezy

È un'applicazione di controllo parentale progettata per monitorare l'attività online e l'utilizzo del dispositivo da parte dei bambini. Ogni giorno, migliaia di famiglie si affidano a questa applicazione per proteggere i propri cari.

Eyezy consente di effettuare il mirroring del telefono di un'altra persona, permettendo di:

  • Accedere a social network come Instagram, Facebook, Snapchat e altri ancora.
  • Leggere tutti i messaggi in arrivo da qualsiasi messenger o direttamente sul telefono.
  • Monitorare le app installate e bloccarle da remoto quando necessario.
  • Visualizzate le cronologie delle chat di ChatGPT e Gemini con facilità.
  • Accedere a tutti i contenuti salvati sul telefono, compresi foto, video, file audio, documenti e note.
  • Controllare i registri dettagliati delle chiamate e ascoltare direttamente le registrazioni delle chiamate.
  • Traccia la cronologia della geolocalizzazione e imposta confini virtuali con il geofencing.

E questo non è l'elenco completo delle funzioni: c'è ancora di più! La cosa più importante è che funziona in modo discreto, in modo che i vostri figli non si accorgano che siete in contatto con loro.

immagine-banner eyezy
Siete curiosi di sapere cosa'accade sul vostro telefono?
Con Eyezy, è possibile rispecchiare ogni tocco, strisciata e messaggio effettuato.

Metodo 2: Mirroring dell'iPhone

Se la vostra famiglia è fedele ai dispositivi iOS, ecco un altro metodo per fare il mirroring di un telefono che potete provare. Quasi tutti i nuovi modelli sono dotati di una funzione integrata chiamata iPhone Mirroring. È un ottimo strumento per controllare l'iPhone di vostro figlio dal vostro MacBook o iPad.

Ecco come funziona:

  1. È necessario conoscere le caratteristiche del bambino ID Apple e accedere al Mac o all'iPad.
  2. Entrambi i dispositivi devono appartenere allo stesso ID Apple e avere Bluetooth, Wi-Fi, e Passaggio di consegne abilitato.
  3. Per attivare Handoff, accedere alle impostazioni dei dispositivi, selezionare GeneraleAirPlay e continuitàPassaggio di consegne.
  4. Successivamente, sul dispositivo, aprire Launchpad e trovare l'iPhone Mirroring.
  5. Selezionate l'iPhone del vostro bambino dall'elenco.
  6. Confermare la connessione sul telefono (se richiesto).
  7. Dopo aver attivato questa funzione, lo schermo del telefono apparirà in una piccola finestra sul Mac o sull'iPad.

Durante il mirroring avrete il pieno controllo dell'iPhone, ma tenete presente che il bambino non potrà utilizzare il proprio dispositivo nello stesso momento. Se provano a usarlo durante il processo, il gioco è fatto: lo scopriranno sicuramente. Quindi, se vi state chiedendo come specchiare il telefono di un'altra persona in modo invisibile, questa non è l'opzione più pratica.

Metodo 3: TeamViewer

TeamViewer è un popolare strumento di controllo remoto che consente di accedere a un altro dispositivo da qualsiasi luogo. È molto utilizzato dai team remoti e consente alle aziende di connettersi rapidamente ai dispositivi dei dipendenti in caso di necessità e di fornire un'assistenza rapida.

È possibile utilizzarlo per monitorare sia iPhone che dispositivi Android, ma l'esperienza differisce tra i due. Su iOS, si è limitati solo alla condivisione dello schermo, mentre Android consente il controllo completo del dispositivo. Questo perché Apple pone una forte attenzione alla sicurezza.

Ecco come si presenta il processo sui dispositivi Android:

  1. Installare l'applicazione TeamViewer sul computer.
  2. Aprire l'applicazione sul computer e inserire l'indirizzo univoco Codice telefono Android.
  3. Installare l'applicazione TeamViewer sul telefono Android e inserire lo stesso codice univoco.
  4. Concedere tutte le autorizzazioni, quindi fare clic su "Consentire" per collegare il telefono Android al computer.
  5. Una volta collegati, sarete in grado di controllare lo schermo del telefono Android direttamente dal vostro computer.

Se vi state chiedendo: "È possibile vedere lo schermo del telefono di mio figlio tramite TeamViewer?", la risposta è sicuramente sì. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi da considerare.

L'applicazione richiede che entrambi i dispositivi siano online contemporaneamente. Inoltre, il bambino deve accettare la connessione, il che significa che può terminare la sessione quando vuole.

TeamViewer è ottimo per l'assistenza tecnica remota, ma non è stato concepito per il monitoraggio continuo. Non offre funzioni come gli avvisi, i registri delle attività o il rilevamento della posizione, il genere di cose che di solito offrono le app di controllo parentale.

Metodo 4: Applicazioni gratuite

È indubbio che Internet offra innumerevoli strumenti gratuiti per il monitoraggio. Quindi, una rapida ricerca su come eseguire il mirroring di un telefono su un altro telefono rivelerà una tonnellata di siti web con offerte allettanti.

Le app di monitoraggio gratuite possono sembrare un buon affare, ma spesso comportano molti rischi nascosti. Alcune app possono sembrare legittime, ma in realtà sono progettate per raccogliere informazioni personali, credenziali di account o dettagli di pagamento. Questo mette a rischio non solo i vostri dati, ma anche quelli di vostro figlio.

Per questo motivo consiglio di valutare attentamente tutti i pro e i contro prima di fidarsi delle offerte gratuite. Prendetevi il tempo necessario per ricontrollare le informazioni e cercare le recensioni di utenti reali. Questo può aiutarvi a evitare potenziali frodi e truffe.

Qual è il metodo migliore?

Quando parliamo di mirroring del telefono, probabilmente non ci riferiamo solo alla schermata principale e ad alcune applicazioni aperte. Molto probabilmente stiamo cercando qualcosa di più profondo, come la visualizzazione dei messaggi o della cronologia del browser.

In questo caso, esiste un'app per vedere il telefono di un'altra persona, in particolare i suoi social media, i registri delle chiamate, le app, la galleria, i messaggi e altro ancora? Sì, è Eyezy!

Questa applicazione per il controllo parentale offre un ampio elenco di funzioni, dal monitoraggio delle interazioni del bambino con ChatGPT alla localizzazione in tempo reale. Inoltre, Eyezy fornisce una versione dimostrativa, in modo da poterne provare subito il funzionamento.

Devo anche sottolineare che questa è l'unica opzione tra quelle proposte che funziona in modo discreto. Questo è l'aspetto più importante per un monitoraggio efficace.

Quindi, la scelta è vostra!

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. Come insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, è esperta nello spiegare cose complicate con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, fornendo articoli educativi sul marketing e guide su come utilizzare vari strumenti digitali.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio