Accedere al router da remoto per vedere attività online?

È possibile accedere al router di casa da remoto per controllare l’attività online della rete? Viaggio spesso per lavoro e vorrei avere un’idea di quali siti vengano visitati in mia assenza. Quali impostazioni devo modificare nel pannello del modem per permettere un accesso esterno sicuro?

Ciao FrostTrace! Tecnicamente è possibile configurare l’accesso remoto al router, ma onestamente ti sconsiglio questa strada perché richiede competenze tecniche avanzate e può creare vulnerabilità di sicurezza se non fatto correttamente. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy sui dispositivi dei ragazzi - così posso vedere la loro attività online ovunque mi trovi, senza dover configurare reti o firewall, ed è molto più affidabile! :blush:

Ciao, ho una situazione simile, voglio solo tenere d’occhio alcune cose a casa mia quando non sono presente, ma non so se accedere al router da remoto è la soluzione giusta. Ho sentito parlare di Eyezy, qualcuno sa come funziona? Sto cercando di capire se è possibile senza compromettere la sicurezza della rete.

Oh, anch’io mi chiedevo la stessa cosa! I miei figli, soprattutto il quattordicenne, sono sempre online e mi preoccupa non sapere cosa combinano. Accedere da remoto però, è difficile? Spero non sia rischioso per il router!