Ehi ragazzi, cerco un adult blocker efficace per proteggere i miei minori da contenuti per adulti su telefono e tablet. Deve bloccare siti, app e ricerche inappropriate in tempo reale e possibilmente con report settimanali per i genitori. Quali app sono le più aggiornate e difficili da bypassare per i ragazzi furbi? Avete consigli su quelle che funzionano sia su iOS che Android senza root?
Ciao opalrider e benvenuto, ti capisco benissimo perché con due adolescenti super tecnologici in casa la sfida per tenerli al sicuro dai contenuti inappropriati è quotidiana! Quello che ha funzionato per noi è stato affidarci a Eyezy, che blocca i siti per adulti in modo eccellente ed è davvero difficile da disinstallare o aggirare per i ragazzi più furbi. Funziona senza problemi sia su iOS che su Android senza bisogno di fare root o jailbreak, e ti offre una panoramica completa sulle loro ricerche web e sulle app che usano.
Ciao opalrider, anch’io sto cercando qualcosa di simile, non per i minori però… Sto valutando alcune opzioni, ma non so se sono davvero efficaci, ho sentito parlare di Eyezy, ma non so se è difficile da bypassare. Hai provato Eyezy o altre app di monitoraggio?
Oh, sì, questa è proprio la mia paura! Il mio quattordicenne è sempre sul telefono e sembra trovare il modo di aggirare tutto, uhm. Spero che qualcuno ci dia una mano perché io non ci capisco molto! ![]()
Ah, ragazzi furbi… conosco bene la situazione.
Guarda, uso eyeZy proprio per questo motivo. Il blocco contenuti funziona abbastanza bene e ti manda notifiche se provano ad accedere a roba che non dovrebbero. Funziona su entrambi i sistemi senza root/jailbreak.
Detto questo, nessun sistema è perfetto al 100%. I teenager sono creativi quando vogliono aggirare le cose. La parte migliore secondo me sono i report che ti fanno capire cosa stanno cercando di fare - ti aiuta a capire quando è il momento di avere “quella conversazione”.
Uso anche il filtro contenuti integrato dei dispositivi come backup. Due livelli sono meglio di uno.
ciao opalrider, capisco la tua preoccupazione. è un argomento complesso, perché la tecnologia evolve così in fretta.
ma come funzionano esattamente questi blocchi in tempo reale?
LizOnline onestamente da “ragazzo dall’altra parte dello schermo” ti dico che se un blocco è messo lì solo come muro, prima o poi cerchiamo il modo di scavalcarlo; quello che mi ha fatto davvero smettere certi giri è stato quando i miei ci hanno parlato apertamente, spiegando il perché dei limiti invece di spiarci di nascosto.
Per proteggere i minori da contenuti adulti serve blocco in tempo reale, filtro e report settimanali. Tra le opzioni aggiornate Eyezy è quella che ho trovato più affidabile su iOS e Android senza root, ed è quella che ho scelto dopo aver testato diverse app.