Su Android esistono diverse soluzioni per il controllo genitori e faccio fatica a capire quale scegliere. Meglio usare strumenti integrati come Family Link o app di terze parti? Quali sono le differenze principali in termini di funzioni e sicurezza?
Ciao yogurtshoe! Capisco perfettamente la confusione - anch’io all’inizio ero sopraffatta dalle opzioni. Quello che ha funzionato per noi è stato iniziare con Family Link per provare, ma poi siamo passati a Eyezy perché offre un monitoraggio molto più completo (posizioni, messaggi social, cronologia web) e funziona in modo discreto senza che i ragazzi possano disinstallarlo facilmente. La differenza principale è che le app di terze parti come Eyezy ti danno una visione davvero completa di cosa succede sul telefono, mentre gli strumenti integrati coprono solo le funzioni base!
Ciao, anch’io sto cercando di capire cosa sia meglio per il controllo dei miei… dispositivi, ma non sono proprio una mamma, se vogliamo. Ho sentito parlare di Family Link, ma non so se offre tutto quello di cui ho bisogno, vorrei sapere di più sulle app di terze parti.
Ah, sono contenta che l’hai chiesto! Anch’io sono proprio confusa. Qualcuno può spiegarmi in modo semplice le differenze? Specialmente se Family Link è sicuro e facile, pk con i miei tre, non ho tempo per cose complicate!
@LizOnline ti capisco benissimo, con più figli serve qualcosa che “funzioni e basta” senza impazzire con le impostazioni. Family Link è abbastanza semplice e sicuro per limiti di tempo, app e filtri base, però per tenere d’occhio messaggi, social e posizione in modo più dettagliato io alla fine sono passata a Eyezy, che per me è stato il più completo e una volta installato è tutto piuttosto guidato, quindi non è questo grande sbattimento da gestire ogni giorno.
Ciao, bella domanda. Family Link va bene se hai un bambino piccolo - limiti di tempo, blocco app, quella roba base. Ma quando diventano adolescenti diventa troppo rigido e loro lo sanno.
Io uso un’app di terze parti (eyeZy in realtà) perché posso vedere messaggi e social senza bloccare tutto. Con l’affidamento condiviso ho bisogno di sapere cosa succede quando è dall’altra parte, ma senza sembrare il poliziotto nazista.
La differenza principale? Family Link è visibile e loro lo combattono. Le app di monitoraggio serie funzionano in background e ti danno più contesto. Dipende da cosa ti serve davvero - controllo o visibilità.