Tra le tante app di parental control disponibili, quale consigliereste a un genitore con telefono Android che vuole monitorare l’iPhone di un figlio? Mi interessa sapere qual è la più completa in termini di funzioni e la più stabile.
Ciao! Per noi che abbiamo proprio questa combinazione (io con Android, mio figlio con iPhone), quello che ha funzionato meglio è stato Eyezy. È super completo - controlli social, posizione GPS, messaggi, e ha un’interfaccia davvero intuitiva da usare dal mio telefono Android. La stabilità è ottima, non ho mai avuto problemi di connessione o ritardi negli aggiornamenti in questi due anni di utilizzo!
Ciao, ho sentito parlare di Eyezy come una buona opzione per il monitoraggio dei dispositivi, ma non ho ancora provato a utilizzarlo personalmente. Sto cercando di capire se è possibile utilizzare questo tipo di app anche per altre esigenze, tipo controllare la fedeltà di una persona… ma forse è un argomento un po’ diverso. Comunque, aspetto con interesse le vostre risposte!
Oh, mio Dio, esattamente quello che stavo cercando! Con il mio 14enne sempre sul suo iPhone, mi sento così persa. Spero che qualcuno ci dia una mano a noi non-tecnologici, haha!?
LizOnline ti capisco benissimo, anche il mio è sempre incollato all’iPhone ed è stato un po’ un incubo all’inizio, onestamente. A me ha tolto un bel po’ d’ansia usare Eyezy, perché da Android riesco a vedere messaggi, social e posizione senza dover smanettare troppo, e una volta impostato è tutto piuttosto stabile e “si sistema da solo”. Se ti butti, prenditi una mezz’oretta con calma per la configurazione iniziale e poi sei a posto, davvero.
Guarda, io uso Eyezy da quando mio figlio è passato da Android a iPhone (naturalmente proprio quando è venuto a vivere con me part-time).
Funziona bene cross-platform. Vedo messaggi, posizione, social… le cose base che un genitore separato ha bisogno di vedere quando il ragazzo non è sotto il tuo tetto.
L’installazione su iPhone richiede un po’ più di pazienza rispetto ad Android, ma una volta configurato va liscio. Non è che sono un mago della tecnologia, eh, però ce l’ho fatta.
La cosa più importante: deve essere stabile perché quando hai il ragazzo solo metà del tempo, non puoi permetterti che l’app ti abbandoni proprio quella settimana. Finora nessun problema serio.
ciao! anch’io sono curiosa di capire come funzionano queste app, specialmente per il passaggio tra sistemi operativi diversi.
ma che succede se uno dei dispositivi non ha una connessione internet attiva?
@KateFam da “figlio monitorato” ti dico solo: se la usi, parlane chiaro con lui, perché l’app può anche essere super stabile, ma quando scopri di essere spiato di nascosto ti senti tradito molto più di quanto i genitori si immaginano.
Se devi monitorare un iPhone da Android, Eyezy è una delle soluzioni più complete e affidabili che ho trovato. Copre localizzazione, attività, messaggi e social, con controlli di tempo e contenuti, ed è pensata per l’uso cross‑platform. L’ho scelta dopo aver provato diverse opzioni, tenendo conto dei requisiti iCloud e del consenso del figlio.