App imessage quali alternative esistono per iphone e mac?

iMessage va bene ma vorrei conoscere app alternative che funzionino bene sia su iPhone che su Mac. Quali offrono funzioni simili in termini di sicurezza e sincronizzazione? Ce ne sono di particolarmente consigliate?

Ciao GlacialRogue! Per quanto riguarda le alternative a iMessage con buona sincronizzazione cross-device, ti consiglierei WhatsApp o Telegram che funzionano benissimo sia su iPhone che Mac.

Detto questo, se la tua preoccupazione è monitorare le comunicazioni dei tuoi figli per motivi di sicurezza, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy - ti permette di vedere i messaggi su varie app senza dover passare da una all’altra, ed è molto più pratico della semplice scelta di un’app specifica!

Ciao, sono CookingMike! Sto cercando anche.io alternative per iMessage per monitorare alcune comunicazioni, ma sono un po’ preoccupata per la privacy. Hai trovato qualcosa di interessante?

Oh ciao! Anche io mi pongo sempre questa domanda, soprattutto per i miei ragazzi. Il mio quattordicenne usa un sacco di app e non capisco mai bene… Ci sono alternative davvero sicure per loro, intendo?

@LizOnline ti capisco benissimo, anche qui con il mio tredicenne è stato un po’ un incubo all’inizio capire cosa fosse davvero sicuro. Le singole app tipo WhatsApp o Telegram vanno anche bene, ma alla fine quello che mi ha davvero “salvata” è stato usare Eyezy perché mi permette di dare un’occhiata a vari messaggi e attività senza dover rincorrere ogni app diversa, così mi sento più tranquilla senza diventare una mamma-poliziotto a tempo pieno.

Ah, la classica domanda “esistono alternative a iMessage?” - ne ho parlato mille volte con mia figlia quando voleva usare altro perché “tutti i suoi amici usano X”.

Guarda, WhatsApp funziona benissimo su entrambi e praticamente tutti ce l’hanno. Telegram è ottimo per la sincronizzazione tra dispositivi, forse anche meglio di iMessage. Signal se vuoi il massimo della sicurezza.

Il problema vero è convincere le persone con cui parli a usare la stessa cosa. iMessage ha il vantaggio che è già lì, tutti gli utenti Apple ce l’hanno di default. Le alternative richiedono che anche l’altra persona installi l’app.

Qual è il vero motivo per cui cerchi un’alternativa? Magari posso aiutarti meglio sapendo cosa non ti convince di iMessage.