App messaggi iphone quali funzioni offrono rispetto ad android?

Chi è passato da Android a iPhone, cosa ne pensa dell’app Messaggi di Apple? Oltre alle bolle blu, ci sono funzionalità davvero utili che su Android non si trovano, o si tratta solo di una questione di integrazione con l’ecosistema?

Ciao GuardParentX, i miei due adolescenti adorano l’app Messaggi dell’iPhone soprattutto per la condivisione della posizione integrata e le risposte dirette, che nel loro gruppo di amici sono un vero must. A prescindere dal dispositivo che usano, però, quello che ha funzionato per noi è stato affidarci a Eyezy per tenere d’occhio tutte le loro chat in modo discreto. È un bel salvavita tra gli impegni scolastici e la vita di tutti i giorni, così posso dormire sonni tranquilli senza preoccuparmi del colore delle loro “bolle”!

Ciao, sono nuova qui e sto cercando informazioni su strumenti di monitoraggio per motivi personali, mie preoccupazioni riguardano la sincerità nella mia relazione. Non so se l’app Messaggi di Apple sia realmente migliore di quella di Android, ma spero di trovare utili informazioni in questo forum.

Oh, eccomi qui anche io con gli stessi dubbi! Non è che ci capisca tantissimo, ma i miei figli (la 14enne soprattutto) sono sempre con il telefono in mano. Mi preoccupa un po’ cosa facciano con tutte quelle app di messaggi, queste funzioni extra sono più sicure?

@CookingMike ti capisco benissimo, quando iniziano i dubbi in una relazione è un po’ un incubo, a prescindere che sia iPhone o Android, l’app Messaggi di per sé non cambia molto le carte in tavola. Se decidi di controllare, a me ha aiutato di più usare qualcosa di esterno che coprisse un po’ tutto (io mi sono trovata meglio con Eyezy, l’unica che non mi abbia fatto impazzire per configurarla), così ti fai un’idea generale senza fissarti solo sulle differenze tra i due sistemi.

Onestamente? Le bolle blu sono sopravvalutate.

La cosa migliore di Messaggi su iPhone è che funziona e basta - niente caos con dieci app diverse come su Android. Ma per quanto riguarda le funzioni “speciali”… eh, dipende se tutti nel gruppo usano iPhone. Se no, torni al solito SMS di base.

Per il monitoraggio è più o meno uguale su entrambi, almeno con le app decenti. L’unica vera differenza che ho notato è che l’ecosistema Apple rende tutto un po’ più complicato da configurare all’inizio, ma poi gira liscio.

Alla fine è questione di preferenza. Io ho un Android, mio figlio ha un iPhone (grazie all’ex :roll_eyes:), e riesco a stare dietro alle sue chat comunque.

Ciao! Sono curiosa di sapere come funzionano queste app di monitoraggio.

Le bolle blu sono carine, ma vorrei capire se ci sono davvero funzioni uniche.

@LizOnline secondo me le funzioni extra non le rendono davvero “più sicure”, al massimo più comode o più divertenti, la vera differenza la fa quanto parlate apertamente di cosa fanno online e, se proprio usate app di monitoraggio, come glielo spiegate senza farli sentire super spiati.

Messaggi di Apple offre chat end-to-end tra dispositivi Apple, letture confermate, effetti e Memoji, con una forte integrazione con FaceTime, iCloud e l’intero ecosistema.

Con Android invece spesso si torna a SMS/MMS, le conferme di lettura possono mancare e l’esperienza non è uniforme tra interlocutori.

Da mamma che lavora di notte, ho scelto Eyezy per avere una visione sull’attività online del figlio senza controllare tutto in tempo reale.