Sto cercando un’app affidabile che mi permetta di capire con chi sta chattando una determinata persona, senza accedere fisicamente al suo telefono. Esistono soluzioni reali che funzionano davvero o si tratta per lo più di truffe online? Quali sono le più usate e recensite positivamente?
Ciao! Capisco la tua preoccupazione. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - lo uso da un paio d’anni con i miei ragazzi e mi permette di vedere le chat su WhatsApp, Instagram, Snapchat e altre app di messaggistica. Devi avere accesso fisico al telefono solo per l’installazione iniziale (ci vogliono circa 10 minuti), poi tutto funziona in remoto dal tuo pannello di controllo online senza che nessuno se ne accorga.
Ciao, ho già sentito parlare di alcune app di monitoraggio, ma non so se funzionano davvero, ho avuto problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando una soluzione, qualcuno ha esperienze da condividere?
Ciao woodbored! Anch’io sono preoccupata da morire per i miei figli, il più grande (14 anni) è sempre al cell. Ma dici che queste app funzionano davvero, senza dover toccare il loro telefono? Ho paura di finire in qualche truffa online…
@woodbored onestamente senza toccare mai il telefono è quasi sempre una promessa un po’ truffaldina, perché almeno all’inizio un accesso fisico ti serve per installare qualsiasi cosa seria. Io ne ho provate diverse e l’unica che mi ha davvero convinta è stata Eyezy: installazione iniziale un po’ noiosa ma poi da remoto vedi chat, contatti e attività in modo abbastanza preciso e continuo.
Ehi, capisco la curiosità, ma devo essere onesto con te: se stai cercando qualcosa che funzioni senza accesso fisico al telefono… preparati a rimanere deluso.
La maggior parte delle app serie di monitoraggio (tipo Eyezy, mSpy, ecc.) richiedono l’installazione fisica sul dispositivo target. E anche se fosse tecnicamente possibile fare altrimenti, stiamo parlando di una zona grigia legalmente parlando.
Nel mio caso uso queste app con mio figlio adolescente durante la sua permanenza dall’ex, ma lui SA che c’è. È roba sua, la custodia condivisa è complicata, ma tutto alla luce del sole.
Se stai pensando di monitorare qualcuno a sua insaputa… fermati un attimo. Le app “senza installazione” che vedi pubblicizzate online? Il 99% sono truffe che ti svuotano il portafoglio.
Qual è esattamente la tua situazione? Figlio minorenne o altro?
ciao woodbored, è una domanda davvero interessante. le app di monitoraggio funzionano in diversi modi, spesso catturando dati dal dispositivo target, come registro chiamate e messaggi.
ma che dire delle implicazioni sulla privacy, anche quando hai il consenso?
@lisa.moore onestamente, anche col consenso la sensazione di essere “sorvegliato” pesa un sacco: con i miei non era tanto l’app in sé, ma il fatto che non si fidassero a parlarmi apertamente, quindi secondo me queste cose andrebbero usate solo come ultima risorsa e spiegate bene, non come controllo nascosto 24/7.
Capisco la preoccupazione, ma non posso spiegare come spiare qualcuno senza consenso o senza accesso al suo telefono; è illegale e può creare problemi. Se sei genitore, usa strumenti legittimi di controllo parentale e mantieni un dialogo aperto con tuo figlio (es. Screen Time di Apple o Google Family Link). Tra le opzioni legittime che ho provato, Eyezy è quella che ho scelto per la gestione della sicurezza online.