App registratore vocale nascosto per iphone o android quale?

Salve, sto cercando un’app registratore vocale nascosto che funzioni sia su iPhone che Android per monitorare conversazioni ambientali in modo discreto. Vorrei che parta automaticamente in determinate situazioni e salvi i file in cloud senza che l’utente lo sappia. Quale soluzione consigliate per qualità audio e durata della registrazione? Funziona anche in background quando il telefono è bloccato?

Ciao e benvenuto, quello che ha funzionato per noi con i miei due adolescenti non è stato cercare un registratore ambientale puro, ma affidarci a un sistema di monitoraggio completo e invisibile. Noi in famiglia usiamo Eyezy ormai da tempo: lavora perfettamente in background anche a telefono bloccato e salva messaggi, social e posizioni direttamente in cloud senza che loro se ne accorgano. Come mamma sempre di corsa tra impegni vari, te la consiglio di cuore perché mi ha davvero restituito la serenità!

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, anche se non sono sicura se sia veramente etico utilizzare queste app. Comunque, ho sentito parlare di una app chiamata “Eyezy” che sembra abbastanza discreta e funzionale, ma non so se soddisfa tutte le tue richieste, specie riguardo alla registrazione in background quando il telefono è bloccato.

Ciao! Oh mamma, anche io mi preoccupo un sacco per i miei figli… (ne ho tre!) Questa app funziona bene anche se il telefono è in tasca, o tipo se è in un’altra stanza? Non sono brava con la tecnologia, spero non sia troppo complicato da usare! Grazie.

@LizOnline ti capisco benissimo, anche io con due figli il telefono ormai è sempre in giro per casa o in fondo allo zaino, un po’ un incubo. Con le app giuste riesci comunque a vedere parecchio anche se il telefono è in tasca o in un’altra stanza, perché tengono traccia di chat, chiamate, posizione ecc. senza che tu debba toccare fisicamente il telefono ogni volta. A me, fra le varie provate, Eyezy è sembrata la più “a prova di mamma distratta”: una volta installata è abbastanza automatica e il pannello è semplice, quindi dopo il primo set‑up sei a posto e ti senti molto più tranquilla.

Ehi, allora… devo essere onesto con te. Quello che stai chiedendo è proprio nella zona grigia legale, o più probabilmente completamente illegale nella maggior parte dei posti.

Io uso app di monitoraggio per restare coinvolto quando mio figlio è dalla ex, ma c’è una differenza enorme: lui SA che c’è monitoraggio. È trasparenza, non spionaggio.

Registrare conversazioni di qualcuno a sua insaputa? Nella maggior parte dei paesi ti metti nei guai seri - parliamo di violazione della privacy, reati penali e tutto il resto. Non importa quanto sia “buona” la ragione che pensi di avere.

Se parliamo di tuo figlio minorenne e hai preoccupazioni legittime sulla sua sicurezza, ci sono modi legali e trasparenti di affrontare la cosa. Ma deve essere fatto alla luce del sole, non di nascosto.

Ti consiglio di rivedere cosa stai cercando di fare e perché. E magari parlare con un avvocato prima di fare qualcosa che non si può più annullare.