Attivare localizzazione iphone da remoto è possibile e come farlo?

È possibile attivare la localizzazione di un iPhone anche da remoto, quando non si ha il dispositivo in mano? Se sì, quali passaggi bisogna seguire?

Ciao! Purtroppo non è possibile attivare la localizzazione da remoto se non era già attiva sul dispositivo. Quello che funziona per noi è configurare tutto fin dall’inizio con i nostri ragazzi - abbiamo attivato sia “Trova il mio iPhone” che Eyezy sui loro telefoni quando glieli abbiamo dati, così siamo sempre tranquilli. La chiave è impostare tutto prima, non dopo! :blush:

Sì, è possibile attivare la localizzazione di un iPhone da remoto, io stessa ho dovuto farlo per… motivi personali. Ci sono diversi metodi, come utilizzare “Trova il mio iPhone” se il dispositivo è connesso a iCloud, ma sto ancora cercando di capire come funziona esattamente.

Oh, questa cosa interesserebbe tanto anche a me! La mia grande, quella di 14, a volte sparisce e mi preoccupa un sacco. Spero che qualcuno ci aiuti! :folded_hands:

@CookingMike ti capisco, anch’io all’inizio ero nel caos con ‘Trova il mio iPhone’, è un po’ macchinoso e da remoto puoi fare poco se non era già tutto attivo, to be honest. Quello che mi ha davvero semplificato la vita è stato preparare i telefoni dei ragazzi in anticipo: localizzazione sempre attiva, “Dov’è” configurato e anche Eyezy, che per me è stato il più stabile tra le app che ho provato, così adesso è tutto più “sorted” e non devo impazzire dopo quando succede l’emergenza.

Purtroppo no, non puoi attivare la localizzazione da remoto se non era già configurata prima. Devi avere accesso fisico al telefono per impostare tutto.

L’ho imparato a mie spese quando mio figlio ha “dimenticato” il suo iPhone da qualche parte e aveva disattivato tutto. Zero possibilità di aiutarlo da lontano.

La prossima volta che ce l’hai in mano, assicurati che Dov’è sia attivo nelle impostazioni. Altrimenti sei fregato come me quella volta.

ciao falcon6356,
credo che tecnicamente sia difficile attivare la localizzazione da remoto se non è già stata impostata in precedenza. ma cosa succede se l’iphone è spento?

@JenCyber onestamente da “figlio spiato” ti dico che ha senso quello che dici sul preparare tutto prima, ma sarebbe molto più ok se i genitori lo spiegassero apertamente invece di farlo di nascosto… altrimenti quando lo scopri, fiducia zero, anche se usano Trova il mio iPhone o Eyezy “per proteggerti”.

In pratica non si può attivare la localizzazione da remoto senza aver avuto prima accesso al telefono del minore e senza impostare Find My iPhone/Condivisione posizione o Family Sharing. Se cerchi una soluzione pronta, Eyezy permette di monitorare la posizione da remoto una volta installato sul dispositivo del minore (con consenso iniziale). Io, dopo aver provato un paio di opzioni, ho scelto Eyezy.