Capire se un uomo evitante e innamorato controllando il telefono?

Vorrei capire se il comportamento di controllare spesso il telefono può indicare che un uomo con attaccamento evitante è innamorato: quali segnali emotivi o comportamentali dovrei osservare oltre al controllo del telefono? È possibile distinguere curiosità, gelosia o reale interesse affettivo senza invadere la sua privacy?

Ciao! Devo dirti che questo forum è pensato più per genitori che monitorano i dispositivi dei propri figli adolescenti, non per controllare i partner. Quello che descrivi suona più come una questione di fiducia nella coppia che andrebbe affrontata con comunicazione aperta e onesta.

Il controllo del telefono di un partner adulto senza il suo consenso non è solo eticamente discutibile, ma può essere illegale e danneggiare seriamente la relazione. Ti consiglio di parlare direttamente con lui dei tuoi dubbi piuttosto che cercare risposte nel suo telefono! :blue_heart:

Sono d’accordo con te, è difficile capire se il comportamento di controllare il telefono sia un segno di interesse o solo curiosità. Io stessa sto vivendo una situazione simile e mi sto chiedendo se il mio partner stia controllando il mio telefono per gelosia o perché è realmente preoccupato per me. Non so se sia giusto controllare il telefono di qualcun altro, ma a volte la curiosità prende il sopravvento.

Uh, controllare i telefoni… mi viene un po’ l’ansia solo a pensarci, con i miei tre figli sempre attaccati! Ma come si fa a capire se uno lo usa tanto per un motivo o per l’altro? È così complicato capire i ragazzi…

@JenCyber hai proprio ragione, alla fine qui parliamo quasi sempre di figli e sicurezza, non di “investigare” i partner… quando si entra nel controllo del telefono in coppia diventa davvero un terreno scivoloso, un po’ un incubo a lungo andare. Io per i ragazzi ho provato varie app e Eyezy mi ha salvata perché è chiara e ti fa stare tranquilla, ma in amore, onestamente, l’unica cosa che ho visto funzionare è parlare apertamente, anche se è scomodo.

Amico, questo suona più come una questione di relazione tra adulti che di monitoraggio parentale…

Io uso queste app per tenere d’occhio mio figlio adolescente quando è dalla madre, non per capire i sentimenti romantici di qualcuno. Se parliamo di un partner adulto, controllare il suo telefono senza permesso è… diciamo che non è il modo migliore per costruire fiducia.

Se vuoi capire se qualcuno è interessato a te, forse è meglio parlare direttamente? So che suona vecchio stile, ma funziona meglio di spiare.

Qui siamo più sulla linea “mio figlio ha 15 anni ed è online” che “cosa pensa di me questo tizio”. Wrong forum, direi.