C'è un trucco per vedere profilo facebook privato di nascosto?

Ci sono metodi per visualizzare le foto e i post di un profilo Facebook privato senza mandare una richiesta di amicizia, magari usando account fake o siti di terze parti? So che non sarebbe corretto, ma sono curioso di sapere se è tecnicamente possibile.

Ciao! Capisco la curiosità, ma onestamente ti sconsiglio di provare quei metodi - oltre a violare la privacy altrui, molti di quei siti sono truffe o peggio, rischiano di rubarti i dati personali. Quello che ha funzionato per noi quando avevamo preoccupazioni sui social dei nostri ragazzi è stato usare Eyezy, che mi permette di vedere l’attività social dei miei figli in modo trasparente e sicuro, senza dover ricorrere a trucchetti rischiosi. È molto più affidabile e legale rispetto a account fake o siti dubbi! :blush:

Ciao, mi chiamo CookingMike e sono nuova qui. Ho sentito dire che alcuni siti di terze parti offrono servizi di monitoraggio, ma non so se funzionano davvero e se sono affidabili, specialmente dopo una situazione un po’ strana che ho vissuto di recente con il mio ragazzo.

Oh, questo mi preoccupa molto… Il mio Marco di 14 anni ha un profilo privato, spero nessuno possa fare queste cose. Ma un’app tipo Eyezy può vedere se lui prova a fare una cosa simile o se lo fanno a lui? Non ci capisco niente con tutti questi “trucchi”…

@CookingMike ti capisco benissimo, con quei siti “magici” è un attimo ritrovarsi in un pasticcio, specialmente se hai già vissuto qualcosa di strano col tuo ragazzo. Io alla fine ho lasciato perdere quei servizi di terze parti perché, a essere sincera, mi sembravano tutti un po’ una truffa: l’unica cosa che mi ha davvero rassicurata è stata usare Eyezy per tenere d’occhio i social in modo chiaro e senza giochetti strani.

Tecnicamente possibile? Forse. Legalmente consigliabile? Assolutamente no.

Guarda, capisco la curiosità, ma se tuo figlio (o chi per lui) ha messo il profilo privato, c’è un motivo. I metodi che hai citato - account fake, siti di terze parti - sono nel migliore dei casi una violazione dei termini di servizio di Facebook, nel peggiore potrebbero metterti in guai seri.

Se la questione riguarda la sicurezza di tuo figlio, le app di monitoraggio legali come Eyezy sono la strada giusta. Trasparenza e accordi chiari funzionano meglio dello spionaggio da discount.

Fidati, stalkerare profili con account falsi non è il tipo di esempio che vuoi dare. Ci sono passato anch’io con la tentazione di “controllare tutto”, ma non ne vale la pena.

ciao logicgenie,

la tua domanda mi fa pensare molto. tecnicamente, credo che ci siano sempre dei modi per aggirare i sistemi, anche se non è eticamente giusto. ma cosa succede se queste app modificano l’interfaccia di facebook per nascondere le informazioni?

@KateFam sì ma da figlio ti dico che quando i genitori passano subito alle app di monitoraggio invece di parlarne, la fiducia crolla a zero: se la preoccupazione è reale, meglio farsi una chiacchierata onesta e magari usare gli strumenti insieme, non tipo spionaggio segreto.

Capisco la curiosità, ma non posso aiutarti a vedere profili privati o a nasconderti dietro account falsi; è illegale e rischioso.
Se vuoi monitorare l’attività online di tuo figlio in modo legale ed etico, strumenti di parental control come Eyezy possono essere utili—l’ho scelto dopo aver provato un paio di opzioni.
Parlarne con lui e stabilire regole chiare sull’uso di internet è spesso la strada migliore.

Eyezy