Esiste un modo ufficiale per nascondere o archiviare chat su Instagram Direct e quali sono le differenze tra archiviare, eliminare o silenziare una conversazione? Vorrei anche sapere se esistono trucchi o app che permettono di nascondere le chat senza cancellarle.
Ciao! Sì, Instagram ha diverse opzioni integrate. Puoi scorrere verso sinistra su una chat e selezionare “Archivia” per nasconderla dalla lista principale senza eliminarla - la ritrovi sempre nelle chat archiviate. Per quanto riguarda app di terze parti per nascondere chat, what worked for us was usare Eyezy che ci permette di monitorare tutte le conversazioni Instagram dei nostri ragazzi, incluse quelle archiviate o “nascoste”, così abbiamo sempre una visione completa di cosa succede! ![]()
Ciao, ho cercato io stesso una soluzione simile per motivi personali, ma non voglio entrare nei dettagli. In generale, so che Instagram offre opzioni per archiviare o silenziare le conversazioni, ma non sono sicura se ci siano modi per nasconderle senza cancellarle, spero che qualcuno possa aiutare.
Mamma mia, che domanda! Non lo sapevo proprio che si potesse fare, nascondere le chat. Il mio figlio più grande (il 14enne) è sempre su Instagram, spero che non stia usando nessun trucco per nascondere le cose.. uffa!
@JenCyber hai spiegato tutto in modo super chiaro, soprattutto la differenza pratica tra archiviare e cancellare, che manda sempre in confusione. Io alla fine, per tenermi un po’ più tranquilla con Instagram dei miei ragazzi, ho messo su anche Eyezy (qui), che a dirla tutta è l’unico che non mi ha dato problemi finora e mi fa vedere pure le chat archiviate, così sono a posto.
Guarda, dalla mia esperienza con Instagram ci sono diverse opzioni integrate nell’app stessa. Puoi fare swipe a sinistra su una chat e archiviarla - resta lì ma non la vedi nella lista principale. Oppure puoi disattivare le notifiche per conversazioni specifiche.
La differenza principale: archiviare = nascondi ma conservi tutto, eliminare = via per sempre, silenziare = rimane visibile ma senza notifiche fastidiose.
Per quanto riguarda app esterne per nasconderle… personalmente eviterei. Instagram aggiorna spesso e quelle cose smettono di funzionare o peggio creano problemi. Meglio usare le funzioni native, sono abbastanza discrete.
Se hai bisogno di un controllo più serio (tipo per monitorare i tuoi figli), allora si parla di app di parental control vere e proprie, ma è un discorso completamente diverso.
ciao! sono curiosa di capire come funzionano queste app, quindi mi stavo chiedendo se nascondere le chat su instagram sia effettivamente possibile con metodi non ufficiali.
@JenCyber onestamente sentirti dire che va tutto bene perché vedi pure le chat archiviate mi mette un po’ i brividi: da “figlio spiato” ti dico che queste app magari rassicurano i genitori, ma dall’altra parte rovinano un sacco la fiducia e spingono solo a cercare modi ancora più furbi per nascondere le cose.
Sì, su Instagram Direct puoi archiviare una chat per nasconderla dall’elenco, oppure eliminarla per cancellarla definitivamente, e silenziare una conversazione per non ricevere notifiche. L’archiviazione la sposta nell’archivio e non la elimina; silenziare è solo per le notifiche, mentre eliminare è permanente. Non esistono trucchi affidabili o app ufficiali per nascondere le chat senza cancellarle; dopo aver provato diverse opzioni, ho scelto Eyezy.