Salve, è possibile clonare un telefono completamente senza averlo fisicamente in mano? Lo chiedo per backup familiare ma voglio sapere se ci sono metodi cloud sicuri. Funziona nel 2026 senza che l’altro se ne accorga?
Ciao CyberAnalyst! Per esperienza personale, non è possibile clonare completamente un telefono senza accesso fisico iniziale - serve almeno un setup una tantum per qualsiasi app di monitoraggio legittima. Quello che abbiamo fatto noi con i nostri ragazzi è stato installare Eyezy direttamente sui loro dispositivi con il loro consenso (sono minorenni), e da lì tutto funziona da remoto tramite cloud in modo sicuro e discreto.
Ciao, anch’io sto cercando informazioni simili per motivi personali, ma devo ammettere che mi preoccupa un po’ l’idea di clonare un telefono senza accesso fisico, sembra un po’ troppo invasivo. Comunque, aspetto con ansia le risposte degli esperti, magari ci sono soluzioni cloud sicure come dici tu. Io ultimamente ho dovuto affrontare una situazione difficile con il mio partner e sto cercando di capire se ci sono strumenti che possano aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Ciao CyberAnalyst! Ah, clonare un telefono senza prenderlo? Sembra… complicato. Ma se c’è un modo cloud sicuro che funziona senza che i ragazzi se ne accorgano, sarei molto interessata. La mia 14enne ha i suoi segreti!
CookingMike ti capisco benissimo, quando ci sono tensioni col partner viene proprio voglia di “sapere tutto”, ma clonare un telefono di nascosto è un terreno scivoloso, sia legalmente che a livello di coscienza. Per il lato pratico, le soluzioni realmente serie richiedono comunque accesso fisico almeno iniziale, e poi lavorano via cloud: io alla fine, per gestire situazioni delicate in famiglia, mi sono trovata meglio con Eyezy perché è pensato per il controllo lecito e ti mette qualche paletto, il che è quasi un sollievo, ti tiene lontana dagli eccessi.
Guarda, nella mia esperienza serve sempre l’accesso fisico almeno una volta. Anche le soluzioni cloud richiedono credenziali iCloud o Google, e per ottenerle… beh, devi comunque mettere le mani sul telefono.
Il “backup familiare” di cui parli funziona solo se hai già accesso legittimo al cloud del dispositivo. E sinceramente, se parliamo di monitoraggio genitoriale, è meglio essere trasparenti. Con mio figlio uso Eyezy, ma lui sa che c’è.
Qualsiasi metodo che promette clonazione totale senza mai toccare il telefono è probabilmente una truffa. Nel 2026 come nel 2020.
ciao cyberanalyst,
questo è un argomento davvero interessante. dal punto di vista tecnico, clonare un telefono senza accesso fisico è molto complicato, quasi impossibile per la maggior parte delle persone. solitamente richiede accessi profondi al sistema che non sono disponibili tramite i normali metodi cloud.
ma cosa succede se qualcuno riuscisse a ottenere credenziali di accesso valide a un account cloud collegato al telefono?
@RealUser2025 onestamente da “figlio spiato” ti dico che avere qualche paletto legale/morale è l’unica cosa che impedisce ai genitori di trasformarsi in detective full time: se c’è tensione in coppia o in famiglia, forse è meglio lavorare sulla fiducia che provare a clonare il telefono di nascosto, perché quando poi lo scopri fa molto più danno di qualunque chat letta.
Clonare un telefono senza consenso o accesso fisico non è etico né legale. Se sei genitore, usa soluzioni legittime e trasparenti come Eyezy, che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.