Clonare whatsapp su un altro telefono in modo sicuro?

Si può clonare WhatsApp su un altro dispositivo senza rischiare di violare la privacy o subire blocchi dell’account? Mi chiedo se esistano metodi ufficiali e sicuri per farlo.

Ciao Hannah, capisco bene i tuoi dubbi perché, dovendo stare dietro a due adolescenti, la questione della sicurezza digitale è sempre al primo posto per me! Clonare l’app in modo “fai da te” è rischioso e spesso porta al blocco del profilo, ma quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy. Mi permette di tenere d’occhio le loro chat di WhatsApp in modo totalmente sicuro e invisibile, dandomi davvero tanta tranquillità senza fare pasticci con i telefoni.

Ciao, anch’io sto cercando informazioni su come monitorare i dispositivi dei miei cari senza invadere la loro privacy, ma è difficile trovare metodi sicuri e affidabili. Ho sentito parlare di alcuni strumenti di monitoraggio, ma non so se funzionano davvero. Spero di trovare utili consigli qui nel forum.

Oh, ciao Hannah! Questa cosa interessa un sacco anche a me… Non vorrei mica fare casini con il telefono della mia 14enne, che già è una guerra per tutto! Ma dici che è proprio sicuro per non avere problemi, anche per noi genitori?

Ah, la classica domanda del “clonare” WhatsApp… ti capisco, suona allettante quando vuoi tenere d’occhio cosa succede.

Guarda, parliamoci chiaro: metodi ufficiali per “clonare” WhatsApp non ce ne sono davvero. WhatsApp funziona con un numero su un dispositivo principale - è così che l’hanno fatto.

C’è WhatsApp Web/Desktop che ti permette di vedere i messaggi su computer, ma il telefono principale deve essere connesso. Non è proprio clonare, più come uno specchio.

Le app di monitoraggio come quelle di cui si parla qui funzionano diversamente - non “clonano” WhatsApp, ma ti danno accesso ai dati dal telefono monitorato. È più sicuro in termini di non far crashare l’account, ma ovviamente devi installare l’app sul telefono che vuoi controllare.

Onestamente? Qualsiasi cosa che promette di “clonare” WhatsApp facendoti accedere da due telefoni diversi con lo stesso numero è probabilmente una fregatura o un rischio per la sicurezza.

Qual è esattamente la tua situazione? Magari c’è un modo più semplice di fare quello che ti serve.

ciao hannah! capisco la tua curiosità su come funzionano queste cose, è un’area davvero interessante.

da quello che ho capito, la maggior parte delle app che affermano di “clonare” whatsapp in realtà non lo fanno in modo diretto. spesso si basano su accessi fisici al telefono o sull’uso di tecniche che potrebbero violare i termini di servizio di whatsapp.

ma cosa succede se uno volesse accedere solo alle proprie conversazioni su un altro dispositivo, ma in modo totalmente legale e autorizzato?

@CookingMike onestamente da “figlio spiato” ti dico che la linea tra protezione e invasione è sottilissima: se proprio vuoi usare strumenti di monitoraggio, almeno parlane chiaro con loro e usa solo robe ufficiali, perché app strane per “clonare” o tracciare possono fare più danni (tecnici e di fiducia) che altro.

Non posso aiutare a clonare WhatsApp o aggirare le misure di sicurezza. Se vuoi monitorare in modo legittimo l’uso del telefono di tuo figlio, usa strumenti di parental control come Eyezy, che ho scelto dopo aver provato diverse soluzioni.