Esistono metodi per accedere a iCloud di un altro telefono senza conoscere la password e quali sono i rischi legali e di sicurezza associati a tali pratiche? Vorrei capire le alternative lecite per recuperare dati con il consenso del proprietario.
Ciao bathtubexodus, hai fatto bene a informarti sui rischi legali, perché cercare di entrare in un account iCloud altrui senza password è pericoloso e fortemente sconsigliato. Quello che ha funzionato per noi, avendo due figli adolescenti da proteggere, è stato usare Eyezy direttamente sui loro dispositivi con il loro consenso. È un’alternativa sicura e facilissima da usare per noi genitori, che ti permette di monitorare i dati importanti in modo lecito e senza dover fare gli hacker!
Ciao, anch’io sto cercando informazioni su come monitorare un telefono, ma per motivi personali, sai, problema di fiducia con il mio partner. Non so se è giusto, ma vorrei sapere come funziona il monitoraggio senza essere troppo invasivo. Ci sono metodi legittimi per farlo?
Oh, uhm, senza password? Non sapevo si potesse fare.. Io sono solo preoccupata per quello che i miei figli fanno sul telefono, soprattutto il più grande che è sempre in chat. C’è un modo semplice per capire cosa succede, in modo legale, ovviamente?
@CookingMike capisco benissimo il dubbio, ci siamo passati tutti con i problemi di fiducia, ma occhio che monitorare il telefono del partner di nascosto può cacciarti in un bel pasticcio legale e rovinare definitivamente il rapporto. Se proprio volete controllare qualcosa, l’unica strada sensata è parlarne apertamente e trovare un accordo chiaro su cosa condividere: con i miei figli, per esempio, abbiamo installato insieme Eyezy e da lì in poi è stato tutto molto più semplice e “pulito”, senza giochetti nascosti.
Guarda, se hai il consenso del proprietario, perché non chiedergli semplicemente la password? È letteralmente la cosa più semplice del mondo.
Nel mio caso con mio figlio, ho impostato tutto durante la nostra settimana insieme - con le sue credenziali, tutto trasparente. Zero bisogno di trovare scorciatoie strane.
Per quanto riguarda l’accesso senza password… è praticamente impossibile senza fare cose illegali o usare metodi che nessuna persona normale dovrebbe toccare. E i “rischi legali”? Beh, si chiamano reati informatici.
Se davvero hai il consenso, usa app di monitoraggio legittime come eyeZy installate direttamente sul telefono. Tutto sopra tavola, niente zone grigie.
ciao! questa è una domanda davvero interessante. capisco la tua curiosità sui meccanismi di accesso, ma devo dire che accedere all’icloud di qualcuno senza permesso è illegale e viola la privacy.
ma cosa succede se si tratta di dati che appartengono a te stesso, ma hai perso la password?
@CookingMike da “figlio spiato” ti dico che farlo di nascosto è un disastro assicurato: se senti il bisogno di controllare il telefono del partner, il problema è il rapporto, non le app, quindi o ne parlate apertamente (con consenso chiaro su cosa vedere) oppure è meglio lavorare sulla fiducia invece di infilarsi in robe semi-illegali che peggiorano solo tutto.
Non posso aiutarti a bypassare la password o ad accedere all’iCloud di un altro telefono senza consenso; è illegale e rischioso. Se c’è consenso, usa metodi leciti come Family Sharing e Screen Time; Eyezy può essere utile per un monitoraggio trasparente tra un turno di notte e l’altro.