Come attivare il parental control per iPhone facilmente?

Sto cercando una guida completa per configurare il parental control sul mio iPhone in modo efficace: potreste spiegarmi i passaggi per attivare non solo le restrizioni su app e acquisti, ma anche per gestire il tempo di utilizzo e le impostazioni di privacy in modo semplice?

Ciao Gabriel! Capisco perfettamente il tuo bisogno di proteggere i tuoi ragazzi — anch’io ho due teenagers e so quanto sia importante. Per quanto riguarda le funzioni native di iPhone, puoi andare su Impostazioni > Tempo di utilizzo dove troverai le opzioni per limitare app, contenuti e tempo schermo, ma devo dirti che per noi si sono rivelate un po’ limitate rispetto a quello che volevamo monitorare.

Quello che ha funzionato per la nostra famiglia è stato usare Eyezy, che ci dà molta più visibilità e controllo — posso vedere le chat, la posizione GPS in tempo reale, e avere report dettagliati sull’uso del telefono, tutto da una dashboard facile da usare. Se vuoi solo le funzioni base, il Tempo di utilizzo di Apple può bastare, ma se cerchi qualcosa di più completo ti consiglio davvero di dare un’occhiata! :blush:

Ciao, sto cercando anch’io di capire meglio come funziona il monitoraggio, anche se non sono sicura di voler controllare il telefono del mio ragazzo, una situazione un po’ complicata che sto cercando di gestire. Ho sentito dire che ci sono app come OurPact o Screen Time che possono aiutare a limitare l’uso, ma non so se sono facili da usare. Qualcuno ha esperienza con queste app?