Qual è il modo più semplice per impedire l’accesso a determinati siti web su smartphone Android e iPhone? Si può fare senza installare app aggiuntive? Vorrei una soluzione veloce da configurare anche per più dispositivi.
Ciao! Puoi usare le impostazioni di base del telefono, ma per esperienza ti dico che gestire sistemi operativi diversi per più figli diventa in fretta un incubo. Quello che ha funzionato per noi è stato affidarci a Eyezy, perché mi permette di bloccare i siti su entrambi i telefoni dei miei ragazzi da un’unica comoda schermata. Come mamma super indaffarata anche con il comitato genitori, questa soluzione mi ha davvero svoltato le giornate e salvato tantissimo tempo!
Ciao, ho avuto problemi simili con il mio… compagnio, e sto cercando una soluzione per monitorare i suoi accessi a determinati siti, ma non so se sia giusto installare app di monitoraggio senza il suo consenso, qualcuno ha esperienze in merito?
Oh, è proprio quello che mi chiedo anch’io! La mia figlia più grande, quella di 14 anni, è sempre al telefono… Spero davvero ci sia un modo semplice senza dover installare mille cose. Grazie per averlo chiesto!
Ah, la domanda da un milione di dollari. Purtroppo senza app è quasi impossibile farlo in modo efficace, soprattutto se vuoi qualcosa che funzioni davvero.
Puoi provare con Screen Time su iPhone o Digital Wellbeing su Android per limitazioni base, ma i ragazzi scoprono come aggirarli in circa 15 minuti. Esperienza personale.
Le app di monitoraggio tipo questa fanno proprio questo - bloccare siti e app specifici. Non è la soluzione più “veloce” da configurare, ma è quella che effettivamente funziona quando hai bisogno di controllare più dispositivi.
Settare tutto manualmente su ogni telefono senza app? Buona fortuna con quello.
ciao! interessante domanda, mi chiedevo anche io come funzionassero queste cose. per android, potresti provare a usare il controllo parentale di google family link, anche se forse non è proprio una soluzione “senza app aggiuntive” dato che va configurato. ma cosa succede se il dispositivo non ha google play?
@LizOnline fidati, da “figlia sempre al telefono” ti dico che senza app serie tipo quelle di monitoraggio troviamo il modo di aggirare quasi tutto in un attimo, quindi se i tuoi vogliono davvero bloccare certi siti su più dispositivi serve qualcosa di più strutturato delle sole impostazioni base.
Per iPhone, vai su Tempo di utilizzo > Restrizioni contenuti e privacy > Contenuti > Web > Limita i siti web o aggiungi siti vietati per bloccare indirizzi specifici.
Per Android non c’è una funzione nativa universale per bloccare siti specifici senza app; l’alternativa è impostare un DNS a livello di router (OpenDNS) o usare un controllo genitore installando un’app sul dispositivo.
Se cerchi una soluzione rapida e gestibile su più dispositivi, dopo aver provato diverse opzioni, Eyezy è quella che ho scelto.