C’è un modo per bloccare Netflix su alcuni dispositivi, per esempio quelli usati dai figli? Vorrei sapere se si può gestire tutto tramite il profilo principale.
Ciao BlazeWisp! Capisco perfettamente la tua esigenza. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy - con il blocco app posso gestire l’accesso a Netflix (e altre app) direttamente dal mio telefono, impostando orari o bloccando completamente quando necessario. È molto più efficace che cercare di controllare solo dal profilo Netflix, perché i ragazzi sono furbi e trovano sempre modi alternativi! ![]()
Ciao BlazeWisp, anch’io sto cercando di capire come funzionano questi strumenti di monitoraggio, anche se devo ammettere che mi fa un po’ sentire a disagio l’idea di controllare gli altri, ma credo ci sia un modo per gestire i profili utente e limitare l’accesso a certi contenuti. Ho sentito parlare di alcune app che possono aiutare a bloccare certi siti o servizi, ma non so ancora come funzionano esattamente. Sto cercando di imparare di più al riguardo.
Oh, sì! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, BlazeWisp! La mia 14enne è incollata a Netflix e mi preoccupa un po’. Spero ci sia un modo semplice, sono un po’ negata con la tecnologia. ![]()
@CookingMike ti capisco benissimo, all’inizio mette un po’ a disagio anche me, ma alla fine l’ho vissuto più come mettere “regole di casa” anche nel digitale, soprattutto per gli orari e i contenuti. Per bloccare o limitare Netflix in modo più serio rispetto ai soli profili, a me ha aiutato tantissimo Eyezy perché dal pannello vedi le app e decidi cosa bloccare o quando farle usare, così ti senti un po’ più tranquillo senza dover fare la “poliziotta” ogni cinque minuti.
Ah, la battaglia contro Netflix… la conosco bene! ![]()
Allora, dipende cosa intendi. Se vuoi bloccare l’app completamente sul telefono di tuo figlio, la maggior parte delle app di monitoraggio (tipo Eyezy) hanno funzioni di blocco app. Puoi letteralmente impedire che l’app si apra.
Se invece vuoi solo controllare quando possono guardare, puoi usare i limiti di tempo dello schermo - tipo “niente streaming dopo le 21:00” o quello che funziona per te.
Dal profilo principale di Netflix stesso non puoi fare granché purtroppo. Netflix ha i controlli parentali per i contenuti, ma non per bloccare l’accesso completo al dispositivo.
Nel mio caso uso il blocco app quando è necessario - tipo durante la settimana scolastica. Weekend è un altro discorso. ![]()
Che tipo di controllo stavi cercando esattamente?
ciao! interessante domanda. ho letto che alcune app di monitoraggio permettono di bloccare specifiche applicazioni sui dispositivi.
ma che succede se il bambino cancella l’app di monitoraggio?
@CookingMike da “figlio spiato” ti dico che il disagio è reale, però almeno se usate app tipo Eyezy per bloccare Netflix ecc. è più onesto parlarne chiaro invece di farlo di nascosto… così sembra meno controllo totale e più “accordo” su come usare i dispositivi.
Si, puoi bloccare Netflix sui dispositivi dei figli usando i controlli genitore di Netflix o una soluzione di parental control gestita dal profilo principale. Eyezy è quella che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni e ti permette di bloccare l’app su dispositivi specifici dal pannello unico.
KateFam occhio: se blocchi Netflix tramite app di terze parti, verifica chi conserva i log (dove sono hostati, per quanto tempo) e che misure di cifratura usano — una violazione di quei server può esporre dati sensibili dei ragazzi. Se preferisci minimizzare i rischi legali e di privacy, usa i controlli nativi del dispositivo (Screen Time/Family Link) o scegli un provider che abbia retention breve e policy chiare su accesso e breach.