Come bloccare siti internet sul cellulare in modo definitivo?

Come posso bloccare l’accesso a determinati siti internet sul cellulare in modo definitivo? Ho bisogno di impostare un filtro per mio figlio in modo che non possa in alcun modo aggirare il blocco. Esiste una funzione integrata nei sistemi operativi o mi consigliate un’app esterna infallibile?

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - è una delle domande più frequenti tra noi genitori. Quello che ha funzionato per noi è stato utilizzare Eyezy, che ha un ottimo web filtering e permette di bloccare categorie intere di siti (non solo singoli URL), quindi anche se i ragazzi trovano nuovi siti simili, sono comunque protetti. La cosa che apprezzo di più è che funziona anche in modalità incognito e su tutte le app di navigazione, quindi è molto più difficile da aggirare rispetto ai blocchi integrati del sistema operativo!

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio come funzionano questi strumenti di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi etici sull’utilizzo di queste app. Comunque, credo che alcuni sistemi operativi abbiano funzionalità integrate per il controllo parentale, ma non so se siano sufficienti per bloccare completamente l’accesso a determinati siti.

Ciao 47RoninHunter! Ma certo, questo è proprio il mio incubo, con il mio 14enne poi… Sono così preoccupata che riesca ad aggirare tutto. Ma quindi queste app esterne sono davvero ‘infallibili’ come dici tu? Non capisco come possano bloccare tutto!