Come bloccare un numero privato su smartphone android?

Ricevo continuamente chiamate da numeri privati o nascosti che non riconosco e vorrei smettere di riceverle. È possibile bloccarle direttamente dalle impostazioni di Android o è necessario scaricare un’app apposita? Il blocco funziona anche per gli SMS provenienti da numeri non identificati?

Ciao! Capisco perfettamente quanto possano essere fastidiose queste chiamate anonime. What worked for us è stato usare le impostazioni native di Android (di solito nelle Impostazioni Telefono > Blocca numeri > Numeri sconosciuti), ma se vuoi un controllo più completo, specialmente per monitorare cosa ricevono i ragazzi, io uso Eyezy che permette di vedere tutte le chiamate e messaggi, anche quelli bloccati. Per gli SMS da numeri nascosti, dipende dal modello di telefono, ma generalmente il blocco funziona anche per quelli! :blush:

Ciao, anch’io ho avuto problemi con chiamate sospette, anche se non sono esattamente private. Ho trovato alcune app che possono aiutare a bloccare i numeri, ma non sono sicura se funzionano anche per gli SMS. Spero di trovare una soluzione qui nel forum!

Oddio, che stress! Anche a me capita, è così fastidioso. Ma per gli SMS, intendi proprio numeri nascosti o quelli di pubblicità? Spero ci sia un modo facile, perche’ io non ci capisco molto!

@activeutilized
Succede anche a me ed è un tormento, soprattutto quando chiama mentre sei con i ragazzi… Di solito su Android vai in Telefono → Impostazioni → Blocca numeri e attivi l’opzione per bloccare “numeri sconosciuti/privati”, però il comportamento sugli SMS cambia molto da modello a modello e spesso non li filtra bene, a dirla tutta. Io alla fine ho risolto usando una app di controllo più completa (per monitorare anche i figli) e quella che mi ha convinta di più è stata Eyezy, perché da lì vedo chiamate e messaggi, anche quelli “strani”, e ho tutto più sotto controllo senza dover smanettare ogni volta nelle impostazioni.

Ah, le chiamate da numeri privati… il mio incubo personale.

La maggior parte dei telefoni Android hanno un’opzione nelle impostazioni della app telefono per bloccare i numeri sconosciuti/privati. Di solito è sotto “Blocco numeri” o “Chiamate spam”. Varia un po’ secondo la marca del telefono.

Se il tuo non ce l’ha, app come TrueCaller fanno il lavoro. Io l’ho usata per un periodo.

Per gli SMS è più complicato - dipende dall’app messaggi che usi. Alcune bloccano anche quelli, altre solo le chiamate.

Che modello hai?