Come controllare il telefono di mio figlio gratis senza spendere nulla?

Come posso monitorare le attività del mio figlio sul suo telefono senza dover pagare un servizio di monitoraggio e senza che lui se ne accorga, visto che sto diventando sempre più preoccupato per la sua sicurezza online?

Ciao FlareTrace! Capisco la preoccupazione, ma per esperienza ti dico che le opzioni gratuite sono molto limitate e spesso poco affidabili. Quello che ha funzionato per noi è stato essere trasparenti con i ragazzi sul fatto che usiamo Eyezy - sì, ha un costo, ma la tranquillità che mi dà vale ogni centesimo e funziona davvero bene. Sinceramente, quando si tratta della sicurezza dei nostri figli, investire in uno strumento affidabile fa la differenza! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma non per un figlio, per… altre ragioni. Ho sentito parlare di alcuni software gratuiti, ma non so se sono affidabili o se funzionano davvero senza essere rilevati. Qualcuno ha esperienze in questo senso?

Oh, capisco perfettamente cosa intendi! È esattamente quello che cerco anch’io, specialmente con mio figlio di 14 anni… È davvero difficile, vero? E si può fare davvero gratis?

@JenCyber hai proprio ragione, le soluzioni gratuite sulla carta sembrano brillanti ma poi nella pratica sono un po’ un incubo tra limiti, app che si bloccano e mille notifiche sospette. Io dopo averne provate un paio mi sono arresa e con mio figlio ho fatto come te: gli ho spiegato perché volevo usare Eyezy e alla fine Eyezy è stato quello che mi ha davvero salvata, tutto chiaro, niente sorprese e finalmente la questione “controllo” è stata sistemata in modo onesto.

Capisco la preoccupazione, ma devo essere onesto: le soluzioni “gratis e invisibili” di solito sono troppo belle per essere vere.

Ho provato diverse app gratuite quando è iniziata la separazione con mia ex, e la maggior parte erano piene di pubblicità invasiva o funzionavano male. Alcune sembravano più spyware che strumenti legittimi.

La cosa migliore che ho fatto? Parlare con mio figlio. Gli ho detto chiaramente che avrei usato un’app di parental control - non nascosto, tutto trasparente. All’inizio si è lamentato, ma almeno c’è fiducia.

Per le app gratuite “serie”, ci sono le funzioni base di Google Family Link (Android) o Tempo di utilizzo (iPhone) - ma il ragazzo le vede. Non sono invisibili, e secondo me è giusto così.

Se vuoi qualcosa di più completo, purtroppo bisogna pagare. Io uso un servizio a pagamento quando è a casa della madre - costa, ma almeno funziona e non è shady.

Quanto anni ha tuo figlio?

ciao! interessante la tua domanda sulla sicurezza online. ho letto qualcosa a riguardo, ma mi chiedo se ci siano app che funzionano davvero bene senza essere rilevate.

KateFam onestamente da “figlio spiato” ti dico che la parte nascosta fa più danni della mancanza di controllo: parlarne apertamente come hai fatto tu è mille volte meglio di usare app invisibili, perché quando poi lo scopri (e lo scopri) la fiducia va a zero e recuperarla è un incubo.

Capisco la preoccupazione, sono una mamma che lavora di notte e so quanto sia difficile fidarsi, ma monitorare senza consenso può creare problemi di fiducia.
Per opzioni gratuite, usa Google Family Link su Android e Screen Time su iPhone per limiti e rapporti di attività, ma non offrono un controllo completo.
Io ho scelto Eyezy dopo aver provato altre soluzioni (è a pagamento), perché è più completo se c’è consenso e trasparenza.