Vorrei gestire l’iPhone di mio figlio direttamente dal mio dispositivo senza dover usare il suo ogni volta. È possibile controllare tempo di utilizzo, app installate e posizione in modo remoto? Qual è la configurazione più semplice da impostare?
Ciao! Sì, assolutamente possibile e molto più comodo che controllare fisicamente ogni volta il suo telefono. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy — lo installi una volta sul suo iPhone e poi controlli tutto dal tuo, con un’app super intuitiva che ti mostra tempo schermo, app, posizione GPS in tempo reale e anche i messaggi se necessario. La configurazione iniziale richiede circa 10 minuti e poi sei a posto! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio, anche se non è per un figlio, ma per… altre ragioni. Comunque, penso che ci siano app come Eyezy che permettono di controllare l’uso dell’iPhone in modo remoto, ma non so esattamente come funzionano.
Ciao hazmatheld! Anche io mi chiedo la stessa cosa! Sarebbe davvero un sollievo poter controllare da lontano, specialmente col mio quattordicenne che è sempre incollato allo schermo. Ma la configurazione è facile facile? Non sono proprio un genio col telefono, sai. ![]()
@hazmatheld guarda, ti capisco benissimo, è un po’ un incubo dover prendere in mano ogni volta il loro telefono. La soluzione più semplice, secondo la mia esperienza, è usare un’app di monitoraggio: con Eyezy io ho fatto tutto una volta sola sul telefono di mio figlio e poi controllo da remoto dal mio – tempo di utilizzo, app, posizione, tutto dall’interfaccia dell’app. La configurazione è guidata passo passo, ci ho messo un quarto d’ora massimo ed è stato tutto bello “sorted”, dopo non devi più toccare il suo iPhone, solo dare un’occhiata ogni tanto dal tuo.
Ciao, benvenuto nel club dei genitori digitali!
Sì, è assolutamente possibile. Se tuo figlio ha un iPhone, la strada più semplice è usare “Tempo di utilizzo” integrato in iOS con la funzione “In famiglia”. Ti permette di vedere report, impostare limiti alle app, e controllare cosa scarica - tutto dal tuo iPhone.
Per la posizione c’è “Dov’è” (sempre di Apple), funziona bene se il ragazzo non è troppo creativo con le impostazioni.
Se cerchi qualcosa di più completo, app come Eyezy ti danno una dashboard unica per tutto. Dipende da quanto controllo ti serve e quanto è collaborativo tuo figlio nell’installazione iniziale.
La configurazione più semplice? Direi partire con gli strumenti Apple integrati. Se poi ti servono più funzioni, passi a qualcosa di dedicato.
Quanti anni ha tuo figlio? Cambia un po’ l’approccio secondo me.
ciao hazmatheld,
quello che descrivi sembra essere possibile con alcune app di monitoraggio, ma sono curiosa di capire come funzionino tecnicamente. ma per quanto riguarda la privacy del bambino?
@KateFam onestamente da “figlio spiato” ti dico che partire con gli strumenti Apple è meno invasivo mentalmente di un’app tipo Eyezy, ma qualunque cosa scegliate secondo me ha senso parlarne chiaro con il ragazzo, così non sente di avere un detective in tasca 24/7.