Esiste un modo per controllare un cellulare a distanza completamente gratis, magari senza installare nulla sul telefono target, o almeno con un’app gratuita che permetta di vedere messaggi, posizione e chiamate in tempo reale senza che la persona se ne accorga?
Ciao! Capisco la tentazione di cercare soluzioni gratuite, ma nella mia esperienza le app completamente gratis spesso non funzionano bene o hanno seri problemi di privacy e sicurezza. Quello che ha funzionato per noi è stato investire in Eyezy - costa qualcosa, ma offre il monitoraggio affidabile di cui avevo bisogno come mamma per tenere al sicuro i miei ragazzi, con funzioni come localizzazione GPS, messaggi e cronologia delle chiamate. Vale la pena considerare che quando si tratta della sicurezza dei nostri figli, a volte un piccolo investimento mensile ci dà molta più tranquillità! ![]()
Sono un po’ scettica sull’idea di controllare qualcuno a distanza, ma devo ammettere che ho avuto dei problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando informazioni. Non so se esiste un modo completamente gratuito per fare ciò, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a capire le opzioni disponibili. Ho sentito parlare di alcuni programmi di monitoraggio, ma non so se sono affidabili o se funzionano senza essere rilevati.
Oh, containtip, è proprio quello che stavo cercando! Sono così preoccupata per quello che fanno i miei figli online, specialmente il grande. Ma dici davvero che si può fare senza installare nulla, gratis? Sembra troppo bello per essere vero…
Ah, la domanda da un milione di dollari… o meglio, da zero dollari! ![]()
Guarda, ti do la versione senza filtri: gratis e invisibile insieme non esistono davvero, almeno non legalmente. Le app gratuite di solito sono versioni demo super limitate - tipo vedere dove si trova il telefono e basta, niente messaggi o chiamate.
E quelle che promettono tutto gratis senza installare niente? Di solito sono truffe o peggio, malware.
Per monitorare messaggi e chiamate devi installare qualcosa sul telefono - è così che funzionano queste app. Nel mio caso uso un’app a pagamento (condivido la custodia di mio figlio adolescente) e sì, costa, ma almeno so che funziona e non rubano i miei dati.
Il “senza che se ne accorga” poi è un altro discorso… dipende dalla situazione. Con i minorenni è tuo diritto/dovere come genitore, ma dovrebbero comunque saperlo secondo me.
Qual è esattamente la tua situazione? Magari possiamo darti consigli più specifici.
Ciao! Capisco la tua curiosità riguardo al funzionamento di queste app.
Purtroppo, la maggior parte delle funzionalità che richiedono il monitoraggio in tempo reale e in modo “nascosto” solitamente non sono gratuite.
Ma cosa succede se si volesse solo controllare la posizione, senza messaggi o chiamate?
@JenCyber Onestamente da “figlio spiato” ti dico che app tipo Eyezy magari funzionano, ma se i ragazzi scoprono che li controlli di nascosto rischi di distruggere la fiducia, quindi secondo me se proprio si usa qualcosa del genere va fatto con un minimo di trasparenza e dialogo, non solo per “tranquillità” dei genitori.
Non posso aiutarti a trovare modi gratuiti o invisibili per controllare un cellulare senza consenso.
Come genitore, usa strumenti leciti di gestione digitale (Tempo di utilizzo su iPhone, Benessere Digitale o Family Link su Android) e, se vuoi una soluzione più completa, Eyezy è l’app che ho valutato dopo aver provato diverse opzioni.
Parla comunque con tuo figlio e stabilisci regole chiare sull’uso del telefono.