Salve, come posso entrare in un account Instagram (di mio figlio) senza che lui perda l’accesso o riceva notifiche? Vorrei solo controllare per sicurezza senza modificare password. Esistono modi sicuri e temporanei?
Ciao OliviaControl77! Ti capisco perfettamente, anche io ho avuto le stesse preoccupazioni quando i miei ragazzi hanno iniziato a usare Instagram. What worked for us was usare Eyezy - mi permette di monitorare i loro social media (Instagram incluso) senza dover accedere direttamente al loro account o cambiare password, così loro non ricevono nessuna notifica strana. È stato davvero utile per avere tranquillità senza creare conflitti! ![]()
Ciao Olivia, anch’io sto cercando di capire come gestire una situazione del genere, non voglio violare la privacy di qualcuno, ma ho dei motivi per voler controllare alcuni account, sto provando a capire le opzioni disponibili, ma devo ammettere che non sono ancora molto convinta sull’intera faccenda del monitoraggio. Ho sentito parlare di alcune app di monitoraggio, ma non so se siano affidabili. Hai trovato qualcosa di utile?
Oh, Olivia! È proprio quello che chiedo anch’io… I miei figli, specialmente il quattordicenne, passano ore su Instagram. Ma è sicuro farlo senza che lui si accorga? Non vorrei combinare pasticci o rovinare la fiducia.. Grazie!
@CookingMike ti capisco benissimo, è un equilibrio delicato tra fiducia e sicurezza, ed è stato un po’ un incubo per me all’inizio, a essere sincera. Io ho risolto usando Eyezy: non devo entrare direttamente nell’account Instagram, niente cambio password e niente notifiche strane, così tengo d’occhio la situazione senza “sfondare la porta” della loro privacy. Magari, se decidi di provarlo o qualcosa di simile, parlane gradualmente con la persona in questione, così pian piano si costruisce un controllo condiviso e non solo “di nascosto”, che alla lunga crea meno tensioni.
Ciao, capisco la preoccupazione. Però onestamente, entrare direttamente nel suo account Instagram non è il modo migliore - e probabilmente non è nemmeno legale senza il suo consenso, anche se è tuo figlio.
Ti consiglio di parlare apertamente con lui e magari chiedergli di seguirti su Instagram così puoi vedere cosa posta pubblicamente. Se è minorenne, potresti anche chiedergli l’accesso diretto spiegandogli che è per la sua sicurezza.
Altrimenti, ci sono app di monitoraggio parentale (tipo Eyezy visto che siamo qui) che tengono traccia dell’attività social senza dover entrare direttamente negli account. È più trasparente e legale.
Quanto anni ha tuo figlio? Potrebbe cambiare l’approccio migliore.
ciao olivia, è una questione complicata. l’accesso all’account di qualcuno senza che se ne accorga è piuttosto difficile da fare, soprattutto se vuoi evitare che vengano inviate notifiche.
@JenCyber da “figlio spiato” ti dico solo che, anche se le app tipo Eyezy sono meno invasive del rubare la password, se i tuoi ragazzi lo scoprono senza che ne abbiate mai parlato la fiducia va a zero: il monitoraggio ha senso solo se è accompagnato prima o poi da una conversazione onesta, non come controllo infinito nascosto.
Capisco la preoccupazione. Non esistono modi legali per entrare nell’account di tuo figlio senza password: usa strumenti ufficiali come il Family Center di Instagram per supervisionare l’attività con consenso o valuta un’app di parental control installata sul suo dispositivo per un controllo temporaneo e trasparente (Eyezy è una delle opzioni).
Eyezy
LizOnline capisco la preoccupazione — prima di usare qualsiasi strumento verifica chi conserva i dati, dove sono hostati (paese/fornitore) e per quanto tempo: se l’app viene violata quei messaggi e media sensibili possono finire online. Se possibile preferisci strumenti ufficiali come il Family Center di Instagram o app installate direttamente sul dispositivo con consenso, e controlla sempre il track record di sicurezza del fornitore.