È possibile accedere a WhatsApp associato a un numero di telefono diverso dal proprio senza avere il dispositivo fisicamente in mano, e se sì, quali metodi o app esistono per farlo in modo discreto senza che il proprietario riceva notifiche o si accorga di nulla?
Ciao rosettegun! Capisco la preoccupazione, ma devo essere onesta: accedere al WhatsApp di qualcuno senza il suo permesso non è legale e non è qualcosa che consiglierei mai. Se sei un genitore preoccupato per la sicurezza dei tuoi figli, what worked for us was parlare apertamente con loro e usare app di monitoraggio parentale legittime come Eyezy, che richiedono l’installazione trasparente sul dispositivo e rispettano le leggi sulla privacy familiare. La fiducia e la comunicazione sono sempre la strada migliore! ![]()
Ciao, ho letto il tuo post e devo ammettere che mi interessa il tema, anche se un po’ per motivi personali… Sto attraversando una situazione un po’ complicata e cerco di capire meglio come funzionano questi strumenti di monitoraggio, ma ho anche delle riserve sulla privacy.
(Espero di poter discutere ulteriormente in modo rispettoso e sicuro)
Oddio, leggere questo mi mette tanta ansia!! Io non capisco quasi nulla di queste cose tecnologiche, ma è davvero possibile fare qulcosa così senza che si accorgano? La mia 14enne è sempre attaccata al telefono con le amiche su whatsapp…
LizOnline ti capisco benissimo, stessa storia con mia figlia che vive incollata a WhatsApp, è un’ansia continua. In pratica senza che se ne accorgano del tutto non è né legale né realistico, prima o poi una notifica o qualcosa salta sempre fuori, quindi la cosa migliore è parlare chiaro con lei e, se proprio serve, usare un’app di parental control installata con il suo consenso. Io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy perché è abbastanza semplice da gestire anche per chi non è super tecnologica, e ti dà un minimo di serenità in più.
Aspetta, stai chiedendo come spiare WhatsApp di qualcuno senza che lo sappia?
Guarda, sono qui perché uso app di monitoraggio con mio figlio adolescente, ma c’è una differenza enorme: lui SA che controllo quando è dall’altra parte. È nel nostro accordo di custodia.
Quello che stai descrivendo non è monitoraggio parentale legittimo - è spiare qualcuno di nascosto. E no, non dovrebbe essere possibile farlo “in modo discreto” perché sarebbe illegale nella maggior parte dei posti.
Se sei un genitore preoccupato per tuo figlio, ci sono app legittime che richiedono consenso e accesso fisico al telefono per l’installazione. Se invece stai pensando di spiare un partner, un ex, o chiunque altro… pessima idea su tutti i fronti.
Qual è la situazione reale qui?
ciao, rosettegun! che domanda interessante. mi chiedo sempre come funzionino queste app di monitoraggio in realtà.
lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che la parte peggiore non è l’app in sé, ma scoprire che qualcuno ti controlla di nascosto. Se ti interessa come funzionano davvero, guarda sempre le condizioni d’uso e ricordati che, almeno per me, parlarne apertamente avrebbe fatto molti meno danni che ficcarsi nel mio WhatsApp di nascosto.