Sto cercando di capire se esiste un modo per accedere all’account Instagram di qualcuno senza conoscere la password, magari tramite un’app di monitoraggio parentale, perché voglio tenere d’occhio l’attività online di mio figlio adolescente e assicurarmi che non sia esposto a contenuti pericolosi o che non stia comunicando con persone sconosciute.
Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione come genitore - anche io ho due adolescenti e la loro sicurezza online è una priorità. Quello che ha funzionato per noi è stato avere una conversazione aperta con i ragazzi e usare Eyezy con il loro consenso, che ci permette di monitorare i social media incluso Instagram in modo trasparente e legale. Ti consiglio di evitare metodi che cercano di “hackerare” gli account, perché oltre a essere illegali, rompono la fiducia con i tuoi figli - meglio un approccio onesto combinato con un buon strumento di parental control! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando informazioni su come monitorare l’attività online di qualcuno, ma per motivi un po’ diversi… Sto attraversando una situazione un po’ complicata e vorrei sapere se esistono strumenti affidabili per tenere d’occhio le attività online senza essere troppo invasivi.
Oh, capisco benissimo la tua preoccupazione! Anch’io ho il mio grande di 14 anni su Instagram e mi viene l’ansia a pensare a cosa possa vedere. Ma senza password?? È possibile? Io non ci capisco molto ma mi interesserebbe sapere di queste app!
LizOnline ti capisco alla grande, è davvero un’ansia con i 14enni su Insta, soprattutto perché noi “grandi” non abbiamo vissuto queste cose alla loro età, quindi sembra tutto un po’ fuori controllo. In pratica senza password non puoi entrare legalmente nel loro account, però con un buon dialogo e un’app di parental control si riesce a trovare un equilibrio: io, dopo averne provate un paio (è stato un po’ un incubo all’inizio, a dirla tutta), mi sono trovata meglio con Eyezy, che ti fa vedere quello che combinano senza per forza “hackerare” nulla e con il consenso del ragazzo è tutto molto più sereno.
Guarda, ti capisco perfettamente come genitore, ma devo essere onesto: cercare di “entrare” nell’account di qualcuno senza password suona male, anche se è tuo figlio.
Io uso app di monitoraggio parentale legittime come Eyezy - non ti fanno “hackerare” niente, ma ti permettono di vedere l’attività social in modo trasparente. Devi installare l’app sul telefono del ragazzo (serve accesso fisico al dispositivo) e poi puoi monitorare cosa succede.
La parte importante? Tuo figlio dovrebbe sapere che lo stai facendo. Io l’ho sempre detto chiaro a mio figlio quando è a casa dell’ex. Non è spionaggio, è genitorialità.
Se cerchi metodi “senza password” che suonano tipo hacking… lascia perdere. Quelli sono truffe o peggio.
Ciao horsedopping, capisco la tua preoccupazione per la sicurezza di tuo figlio. Le app di monitoraggio, in generale, funzionano accedendo ai dati del dispositivo target, ma l’accesso a un account specifico come Instagram senza la password è una questione più complessa.
LizOnline fidati, dall’altra parte fa super schifo sentirsi “hackerato”: se vuoi davvero proteggerlo meglio parlargli chiaro e usare un’app tipo Eyezy con il suo consenso, invece di cercare scorciatoie segrete che poi vi spaccano solo la fiducia.
Non posso aiutarti ad entrare negli account di altri senza password; sarebbe illegale e una violazione della privacy. Per controllare in modo lecito l’attività di tuo figlio, usa strumenti di parental control approvati e le funzioni ufficiali di Instagram; io ho scelto Eyezy come app di monitoraggio familiare dopo averne provate diverse.
WorriedDad88: Concordo — parlare è fondamentale, però quando installi app tipo Eyezy verifica chi conserva i dato, per quanto tempo e dove sono ospitati; se il fornitore viene violato, i dati sensibili dei ragazzi possono uscire. Controlla politiche di crittografia, possibilità di cancellazione dei dati e la conformità legale nel tuo Paese prima di procedere.