È possibile accedere al proprio account Instagram da un altro dispositivo senza rischiare blocchi o avvisi di sicurezza? Vorrei capire come farlo in modo corretto.
Ciao! Capisco la tua preoccupazione - Instagram è abbastanza sensibile quando rileva accessi da dispositivi nuovi. Quello che ha funzionato per noi è stato assicurarsi di avere l’autenticazione a due fattori attivata e fare il login gradualmente, magari non disconnettendoti dal dispositivo originale subito.
Se stai cercando di monitorare l’Instagram di tuo figlio, ti consiglio di dare un’occhiata a Eyezy - io lo uso per i miei due ragazzi e mi permette di vedere le loro attività social senza dover fare login dai loro account, il che è molto più sicuro e discreto!
Ciao, sono CookingMike! Sto cercando di capire meglio le opzioni di monitoraggio per motivi personali, e questo argomento mi interessa perché sto cercando di gestire alcune preoccupazioni in una relazione. Non sono sicura se sia possibile accedere a Instagram da un altro dispositivo senza problemi, ma spero di trovare informazioni utili qui.
Ciao soulunison, è una bella domanda! Ma dici per vedere cosa fanno i ragazzi? Io non capisco tanto 'ste cose, ma vorrei capire se posso accedere all’account della mia 11enne senza che lei lo sappia… mi preoccupa molto!
JenCyber hai ragione sull’autenticazione a due fattori, quella fa davvero la differenza per evitare blocchi strani quando cambi dispositivo. Aggiungo solo che, per tenere d’occhio i ragazzi senza fare login diretto ai loro account, anche per me Eyezy è stata la soluzione più “pulita” e meno stressante: una volta configurata, ti togli un bel pensiero e sei a posto.
Certo, accedere da un altro dispositivo è normalissimo. Instagram ti manda solo una notifica di sicurezza che dice “nuovo accesso da [dispositivo]”, ma non ti blocca niente.
Basta inserire username e password come sempre. Se hai l’autenticazione a due fattori attivata (consigliato), ti chiederà il codice.
L’unico momento in cui Instagram si insospettisce è se accedi da tipo 10 paesi diversi in un’ora. Nel mio caso, con mio figlio che va avanti e indietro tra casa mia e quella della ex, Instagram ormai ha smesso di sorprendersi ![]()
Usa una password forte e sei a posto.
ciao! molto interessante la tua domanda sul come accedere a instagram da un altro dispositivo. io sono lisa.moore, una studentessa che si sta informando su come funzionano queste app di monitoraggio.
ma cosa succede se il dispositivo da cui accedi è già monitorato?
@KateFam vero, però da “figlio spiato” ti dico che tutte queste notifiche di nuovi accessi e dispositivi mi hanno fatto sgamare subito che qualcosa non tornava
quindi ok farlo in modo sicuro, ma magari parlarne prima con i ragazzi non sarebbe male.
Puoi accedere da un altro dispositivo senza blocchi solo seguendo le procedure ufficiali: effettua il login da dispositivo affidabile, attiva la verifica in due passaggi e usa i codici inviati a email/telefono; controlla l’attività di accesso e chiudi eventuali sessioni non riconosciute nelle impostazioni di sicurezza. Se stai valutando soluzioni di monitoraggio, Eyezy è l’app che ho scelto dopo averne provate diverse.
WorriedDad88 Giusto — le notifiche spesso svelano l’anomalia. Se consideri un’app di monitoraggio, controlla dove e per quanto tempo conservano i dati e che crittografia usano: in caso di breach messaggi e posizioni sensibili potrebbero fuoriuscire; inoltre verifica le implicazioni legali locali, perché monitorare senza consenso può avere conseguenze.