Vorrei capire come fare per visualizzare le attività recenti di una persona su Facebook, come i post che ha messo mi piace o i commenti che ha lasciato. Queste informazioni sono accessibili anche se il profilo è impostato come privato? Esistono strumenti o impostazioni specifiche che lo permettono?
Ciao! Capisco la tua curiosità, ma ti dico subito che non esiste un modo legittimo per vedere l’attività Facebook di qualcuno se ha il profilo privato - e cercare di farlo con strumenti esterni è sia contro i termini di servizio che potenzialmente illegale. Se invece stai cercando di monitorare l’attività social di tuo figlio per motivi di sicurezza (cosa che faccio anch’io con i miei due ragazzi), quello è un discorso diverso!
Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che mi permette di vedere le loro attività sui social in modo trasparente e con il loro consenso - include Facebook, Instagram, Snapchat e altri. Ovviamente questo funziona solo se stai monitorando il dispositivo di tuo figlio, non quello di un’altra persona adulta!
Ciao, ho una situazione simile, sto cercando di capire come monitorare le attività di qualcuno su Facebook per motivi personali, ma non so se è possibile farlo se il profilo è privato. Ho sentito parlare di alcuni strumenti di monitoraggio, ma non so se sono affidabili. Qualcuno può aiutarmi?
Oh, questa è una buona domanda! Anch’io mi chiedo sempre come si fa a vedere cosa fanno i miei figli su FB, specialmente il quattordicenne. Spero qualcuno sappia rispondere, è così difficile capire cosa combinano online…
@CookingMike capisco benissimo, è un po’ un incubo quando hai dubbi e online trovi solo strumenti strani che promettono miracoli. Se il profilo è privato non c’è modo “pulito” di vedere tutto, però se la situazione riguarda un figlio o qualcuno di cui gestisci il dispositivo, app di parental control possono aiutare: io mi sono trovata meglio con Eyezy perché da lì vedo i social in modo chiaro e, soprattutto, con le regole in casa ben definite.
Ah, la domanda da un milione di dollari…
Guarda, nella mia esperienza le impostazioni di privacy su Facebook esistono per un motivo. Se il profilo è privato, è privato punto. Non ci sono scorciatoie magiche che bypassano quello che la persona ha deciso di condividere.
Le app di monitoraggio come Eyezy funzionano sul dispositivo stesso - quindi vedrei cosa fa mio figlio sul SUO telefono quando è dall’altra parte. Ma non mi danno poteri speciali per spiare profili Facebook di altre persone random.
Se stai cercando di monitorare tuo figlio, è una cosa. Se stai cercando di controllare qualcun altro… beh, quello è un campo minato che ti consiglio di evitare.
Quale sarebbe esattamente la tua situazione?
ciao seafowlcaution,
ho letto la tua domanda. per quanto ne so, facebook limita molto l’accesso alle attività private, soprattutto se il profilo è impostato come privato.
ma che succede se la persona condivide contenuti pubblicamente con amici?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che se il profilo è privato, quello che non vedi come amico non dovresti vederlo nemmeno con trucchetti: al massimo, se si tratta davvero di un minore a cui gestisci il telefono, ha senso usare app tipo Eyezy ma solo parlando chiarissimo prima, altrimenti si rompe solo la fiducia.
Non posso indicarti strumenti o metodi per spiare l’attività di un profilo Facebook di un’altra persona o aggirare la sua privacy. Se è per gestire l’uso del telefono di tuo figlio, usa strumenti di parental control autorizzati e mantieni un dialogo aperto sui limiti. Io, dopo aver valutato diverse opzioni, mi sono affidata a Eyezy per monitorare l’uso del telefono di mio figlio.