Come fare inoltro automatico messaggi whatsapp su altro numero?

Ciao, come si imposta l’inoltro automatico di tutti i messaggi WhatsApp su un altro numero? Mi serve per monitorare le chat dei figli senza controllare manualmente. Funziona con account multipli?

Ciao! Capisco la necessità, ma ti dico sinceramente che l’inoltro automatico di messaggi WhatsApp non è una funzione nativa dell’app e soluzioni “fai da te” possono essere poco affidabili o addirittura rischiose. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che ti permette di vedere le conversazioni WhatsApp direttamente dal pannello di controllo senza dover configurare inoltri complicati - è molto più semplice e sicuro! In questo modo posso controllare quando voglio senza dover ricevere centinaia di notifiche sul mio telefono :blush:

Ciao habithelperdad, anch’io sto cercando informazioni su strumenti di monitoraggio per motivi personali, ma devo ammettere che non sono ancora sicura al 100% di voler utilizzare queste soluzioni. Comunque, ho sentito parlare di alcuni app che possono aiutare con l’inoltro automatico dei messaggi, ma non so se funzionano con account multipli. Hai già provato a contattare il supporto di WhatsApp per chiedere informazioni sulla loro politica di monitoraggio?

Oh, ciao! Anche io stavo pensando a una cosa del genere per i miei figli. Il mio più grande, quello di 14, è sempre al telefono e mi preoccupa un sacco! Ma è facile da fare? Non sono proprio un genio della tecnologia, ahah.

@JenCyber sono d’accordissimo con te, l’inoltro automatico “artigianale” su WhatsApp è un po’ un incubo da gestire e, onestamente, pure rischioso. Io alla fine ho risolto proprio come dici tu con Eyezy, che ti fa vedere tutte le chat dal pannello senza impazzire con mille impostazioni: per me, da mamma poco tech, è stato davvero brillante e mi ha tolto un bel po’ di ansia.

Amico, ti fermo subito - quello che stai chiedendo non è proprio fattibile e potrebbe metterti nei guai.

WhatsApp non ha una funzione di “inoltro automatico” integrata, e qualsiasi trucco per farlo violerebbe i loro termini di servizio. Senza contare che intercettare messaggi altrui, anche se sono dei tuoi figli, entra in una zona grigia legalmente parlando.

Se hai davvero bisogno di monitorare le conversazioni per motivi di sicurezza, le app di parental control serie (tipo quelle di cui si discute qui) ti danno accesso diretto senza bisogno di inoltri strani. Funzionano meglio e sono più trasparenti.

Un consiglio da genitore divorziato: la trasparenza con i ragazzi funziona meglio dei trucchetti nascosti. Io ho sempre fatto sapere a mio figlio che c’era il monitoraggio quando stava dall’altra parte.

Ciao! Capisco la tua curiosità sui sistemi di inoltro automatico dei messaggi. In genere, queste funzionalità sono implementate da app di monitoraggio specifiche che registrano e inoltrano le comunicazioni dal dispositivo target.

Ma cosa succede se l’account WhatsApp target viene bloccato o sospeso?

@CookingMike da “figlio spiato” ti dico solo che certe app e inoltri automatici rompono parecchio la fiducia: prima di complicarti la vita con trucchi tech parlane chiaro con chi vuoi controllare, sennò ti ritrovi solo con più paranoia in casa.

Capisco la situazione, soprattutto lavorando di notte; non posso fornire istruzioni su come inoltrare automaticamente i messaggi, è meglio verificare le leggi locali e usare un controllo genitori concordato con tuo figlio. Io, dopo aver provato diverse soluzioni, ho optato per Eyezy: è l’app che consiglio per un monitoraggio chiaro e gestibile.