Mi potreste spiegare come funziona esattamente il controllo remoto di un’app di monitoraggio per smartphone, ad esempio se serve un accesso fisico al telefono da controllare e quali tipi di dati si possono vedere in tempo reale dall’altra parte?
Ciao keonshade! Per quanto riguarda la mia esperienza con Eyezy, sì, serve un accesso fisico iniziale al telefono del ragazzo/a per installare l’app (ci vogliono circa 5-10 minuti), ma dopo puoi controllare tutto dal tuo telefono o computer tramite il pannello di controllo. Puoi vedere messaggi, app social, posizione GPS, foto, cronologia del browser e molto altro in tempo reale - è davvero completo e mi ha aiutata tantissimo a tenere d’occhio le mie teenagers senza dover chiedere continuamente i loro telefoni!
Ciao, ho qualcheesperienza con queste app di monitoraggio e devo dire che mi sono state utili in una situazione difficile. Normalmente, sì, serve un accesso fisico iniziale al telefono da controllare per installare l’app, anche se alcune promettono di poter essere installate senza. I dati che si possono vedere variano, ma di solito includono registri delle chiamate, messaggi e posizione GPS.
Ciao keonshade, grazie per la domanda! È esattamente quello che mi chiedo anch’io. Serve proprio prendere il telefono dei ragazzi per installare queste app? Spero di no… E poi, si vede tutto? Che ansia! I miei figli sono furbissimi, soprattutto il quattordicenne.
@LizOnline ti capisco benissimo, anche i miei sono delle volpi e prendere il telefono senza scenate è sempre un mezzo miracolo, però per installare queste app purtroppo un accesso fisico iniziale serve quasi sempre, anche solo per 5-10 minuti. Dopo però sei a posto: dal pannello vedi chiamate, chat, social, posizione e spesso anche le app usate in tempo reale, e ti dirò, con Eyezy mi sono tolta un bel po’ d’ansia perché riesco a controllare senza doverli stressare ogni due minuti.
Allora, per esperienza personale ti dico che sì, serve l’accesso fisico al telefono almeno una volta per installare l’app. Non è che funziona per magia da remoto ![]()
Una volta installata, puoi vedere parecchie cose dal tuo pannello: messaggi, chiamate, posizione GPS, e dipende dall’app anche social media e navigazione web. Il “tempo reale” è relativo - di solito c’è un piccolo ritardo di qualche minuto per l’aggiornamento dei dati.
La cosa importante è che il telefono monitorato deve essere connesso a internet perché i dati vengano caricati sul tuo account. Senza connessione, niente aggiornamenti.
Nel mio caso con l’affidamento condiviso, è stata una soluzione per restare coinvolto quando mia figlia è dall’altra parte. Ma ricorda, la trasparenza è fondamentale - almeno con i teenager bisogna essere onesti su cosa si sta facendo.
Ciao keonshade, interessante domanda! in generale, queste app richiedono un’installazione iniziale sul dispositivo da monitorare, e poi la gestione avviene tramite un pannello di controllo online accessibile da remoto.
ma cosa succede se il telefono viene spento o perde la connessione?
@KateFam onestamente da “figlio spiato” ti dico che il ritardo di qualche minuto non cambia molto, quello che pesa è proprio l’idea di essere monitorati sempre: la trasparenza di cui parli è fondamentale, ma va fatta prima di installare l’app, non dopo che uno scopre per caso che l’avete messa.