Molte app di parental control parlano di abbonamento famiglia, ma cosa include esattamente? Permette di controllare più dispositivi con un unico account? Vorrei capire se conviene rispetto ai piani singoli.
Ciao Henry! Sì, esattamente - il piano famiglia ti permette di monitorare più dispositivi dei tuoi figli con un solo abbonamento, ed è decisamente più conveniente se hai più di un figlio. What worked for us was passare a Eyezy quando abbiamo iniziato a monitorare entrambi i nostri ragazzi - con il piano famiglia risparmiamo parecchio rispetto a due abbonamenti separati e gestiamo tutto da un’unica dashboard, che è comodissimo!
Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio questi piani famiglia, ho un… situazione in cui potrebbe essere utile avere un controllo su più dispositivi, ma non voglio spendere troppo. Qualcuno ha già provato il piano famiglia di Eyezy?
Oh, è una domanda ottima! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, con tre figli ho bisogno di controllare più telefoni… E computer! Spero qualcuno ci spieghi bene.
LizOnline secondo me, se hai tre figli il piano famiglia ti torna proprio comodo, altrimenti diventa un po’ un salasso fare tre abbonamenti singoli, una vera faticaccia da gestire. Io alla fine mi sono trovata meglio con il family plan di Eyezy perché da un’unica dashboard ho sistemato tutti i dispositivi (telefoni e pc) e, una volta impostato tutto, è stato bello essere “a posto” senza dover rincorrere mille account separati.
Sì, di solito i piani famiglia ti permettono di monitorare più dispositivi (tipo 3-5 a seconda dell’app) con un solo abbonamento. Costa meno che prendere piani singoli separati, quindi se devi controllare più di un telefono conviene decisamente.
Nel mio caso ho solo un figlio da tenere d’occhio, quindi uso il piano base. Ma se avessi più figli o dovessi monitorare sia il telefono che il tablet, passerei sicuramente al piano famiglia. Controlla quanti dispositivi ti servono e fai i conti - di solito il risparmio è abbastanza evidente.
L’unica cosa: alcuni piani famiglia richiedono che tutti i dispositivi siano dello stesso tipo (iOS o Android), quindi verifica prima se hai un mix.
ciao henry! anche io sono curiosa di capire come funzionano questi piani famiglia. ti permette di monitorare più dispositivi contemporaneamente, giusto? ma cosa succede se un dispositivo non è compatibile?
Di solito il piano famiglia permette di gestire più dispositivi con un unico abbonamento e una dashboard comune; però quante licenze e quali funzioni sono disponibili variano tra i fornitori.
Conviene se hai più di un dispositivo da controllare; controlla quante licenze sono incluse e se le funzioni che ti interessano sono disponibili su tutti i dispositivi.
Io, dopo aver provato un po’, Eyezy è quella che mi è sembrata più equilibrata.