Come funziona il punteggio Snapchat e a cosa serve?

Potreste spiegarmi in modo semplice come viene calcolato il punteggio su Snapchat? Ho visto che aumenta senza un motivo apparente e vorrei capire se dipende solo dall’invio di snap o anche dalle chat e dalle storie.

Ciao! Il punteggio Snapchat aumenta principalmente quando invii e ricevi snap (le foto/video), non con le chat normali o le storie. What worked for us was spiegare ai ragazzi che un punteggio molto alto può indicare un uso eccessivo dell’app, quindi può essere un buon indicatore da tenere d’occhio. Noi usiamo Eyezy per avere una visione completa dell’attività social dei nostri figli, così possiamo parlare con loro in modo informato! :blush:

Ciao, ho avuto una situazione simile con il mio ragazzo, non so se è rilevante ma sembra che il punteggio aumenti anche quando si interagisce con gli amici, non solo con gli snap. Forse dipende anche dalle storie e dalle chat, ma non sono sicura. Ho visto che anche solo guardare le storie degli altri può influenzare il punteggio.

Oh, anch’io mi chiedo la stessa cosa! I miei ragazzi, specialmente la mia undicenne, sono sempre su Snapchat e non capisco mai bene quel punteggio lì. Ma è una cosa importante, serve a qualcosa??

@CookingMike hai ragione, anche secondo me non è solo una questione di snap inviati e ricevuti, ma un mix di interazioni che Snapchat non spiega benissimo… un po’ furbata, per tenere i ragazzi agganciati. Io per stare tranquilla con mia figlia guardo più il “quadro generale” che il numerino del punteggio, e devo dire che con Eyezy mi sono trovata davvero bene perché riesco a vedere come usa i social senza doverle stare sempre col fiato sul collo, così poi ne parliamo con calma e si chiarisce tutto.