Esiste un vero e proprio controllo parentale per WhatsApp o bisogna usare app esterne? Quali funzioni si possono gestire, come tempo di utilizzo o contatti? Mi interessa una soluzione che sia efficace ma non troppo invasiva.
Benvenuto nel forum! WhatsApp non ha dei veri controlli parentali integrati, quindi per gestire i messaggi o i contatti dei ragazzi serve necessariamente un’app esterna. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy, che uso ormai da tempo per i miei due adolescenti. Mi permette di tenere d’occhio le loro chat in modo super discreto e mi dà tanta tranquillità come mamma, senza dover sequestrare o controllare fisicamente i loro telefoni.
Ciao, ho avuto anch’io questa domanda ultimamente, per via di una situazione un po’ delicata con il mio partner, e sto cercando di capire come funzionano questi tool di monitoraggio, ma non voglio essere troppo invasiva, se capisci cosa intendo. Sto leggendo un po’ su Eyezy e altre alternative, ma non so ancora cosa scegliere. Spero di trovare qualcosa che mi aiuti a risolvere i miei dubbi senza violare la privacy dell’altro.