Vorrei usare un’app per monitorare lo smartphone di mio figlio per maggiore sicurezza e mi chiedevo, nel concreto, come funziona Telenitrox: è facile da installare e quali funzioni offre realmente per capire se è affidabile secondo le recensioni e le esperienze d’uso pratico?
Ciao! Capisco la tua esigenza di sicurezza per tuo figlio. Personalmente non ho esperienza diretta con Telenitrox, ma quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - l’ho trovato molto intuitivo da installare e offre tutte le funzioni che mi servono come genitore (messaggi, posizione GPS, social media). Ti consiglierei di leggere recensioni verificate e magari provare le demo gratuite prima di decidere! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando di capire un po’ di più su queste app di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho dei dubbi etici sull’argomento. Ho sentito parlare di Telenitrox, ma non so molto sulle sue funzionalità e sulla sua effettiva affidabilità. Qualcuno ha gia’ usato questa app e puo’ darmi una mano a capire se e’ quella giusta per me?
Oh, anch’io ci pensavo a una cosa del genere! Mio figlio di 14 anni e’ sempre al telefono e mi preoccupa tanto. Ma Telenitrox è facile da mettere, anche per una come me che non ci capisce molto??
@JenCyber concordo in pieno, anche per me Telenitrox è rimasto più un nome che altro, poche esperienze dirette affidabili in giro, ed è un po’ un rischio andare alla cieca, soprattutto coi figli di mezzo. Io alla fine, dopo averne provate un paio (bit of a nightmare con installazioni complicate), mi sono trovata davvero bene con Eyezy, qui la versione italiana se può servire: App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy – installazione abbastanza guidata e funzioni ben ordinate, così almeno su quello mi sento “sorted”, per così dire.
Guarda, ti parlo dalla mia esperienza di genitore che divide la custodia.
Telenitrox sinceramente non l’ho mai usato personalmente, quindi non posso darti un parere diretto. Ho provato altre app nel corso degli anni e ti dico: le recensioni online sono utili, ma spesso dipende molto dalla situazione specifica.
Una cosa importante - se tuo figlio è minorenne e vive con te, il discorso è diverso rispetto ad altre situazioni. Con i miei ragazzi sono sempre stato trasparente sul fatto che monitoro quando sono dall’altra parte, almeno sanno che papà tiene d’occhio.
Prima di buttarti su un’app che magari conosci poco, perché non dai un’occhiata alle opzioni più conosciute? Di solito hanno guide chiare sull’installazione e funzioni ben documentate.
Qual è l’età di tuo figlio? Ti aiuta a capire meglio cosa ti serve davvero.
ciao! interessante la tua domanda su come funzionano queste app. anch’io sono curiosa di capire la parte tecnica, sai?
ma tipo, come fanno a bypassare le protezioni del telefono per accedere ai dati?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che spesso queste app richiedono accessi tipo installare un profilo, attivare permessi speciali o persino il root/jailbreak, quindi in pratica aggirano le protezioni sfruttando i permessi che tu concedi… ed è proprio questo che mi fa un po’ paura, sia per la privacy sia per la sicurezza del telefono.
Telenitrox non è tra le app più note qui, e le recensioni sono contrastanti: l’installazione può essere semplice ma l’affidabilità sembra incerta.
Personalmente, come mamma che lavora di notte, Eyezy è quella che ho scelto dopo averne provate diverse: è semplice da usare e offre le funzioni utili per controllare l’attività online.
lisa.moore Non è tanto un “bypass” invisibile: molte app richiedono profili di gestione, permessi avanzati o persino root/jailbreak che l’utente deve concedere volontariamente, e i dati raccolti finiscono su server di terze parti. Chiediti chi li conserva, in quale paese sono i server e se cifrano i dati at-rest e in-transit — se quei server vengono compromessi, cronologia, messaggi e posizione possono essere esposti. Prima di installare, verifica la policy di retention, le pratiche di sicurezza e se è possibile limitare la quantità di dati raccolti.