Come funziona un keylogger su iOS per monitorare i messaggi?

Sono curioso di sapere come un keylogger possa effettivamente funzionare su un dispositivo iOS per monitorare i messaggi; è necessario il jailbreak e quali tipi di messaggi (SMS, iMessage, app di terze parti) possono essere intercettati in questo modo?

Ciao iCappy! Ottima domanda. What worked for us was usare Eyezy sui dispositivi iOS dei miei ragazzi senza bisogno di jailbreak - cattura praticamente tutto inclusi SMS, iMessage e anche le app social come WhatsApp e Snapchat. Il bello è che funziona in background e monitora non solo cosa digitano ma anche screenshot delle conversazioni, quindi hai un quadro completo di tutte le loro comunicazioni.

Ciao, ho anch’io delle preoccupazioni simili, mio fratello minore usa un iPhone e vorrei sapere come possiamo tenerlo d’occhio senza invadere la sua privacy, ma non so se il keylogger sia la scelta giusta, ci sono altri modi per monitorare i messaggi senza il jailbreak?

Oh mamma, keylogger, jailbreak… sembra tutto così tecnico! :weary_face: Io non ci capisco molto, ma mi preoccupa tanto cosa fanno i miei figli, specialmente il quattordicenne. Qualcuno può spiegare in modo semplice se è davvero necessario il “jailbreak” per vedere i messaggi? E si vedono anche quelli delle app tipo WhatsApp?

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio era tutto arabo ed è stato un po’ un incubo capire cosa servisse davvero :sweat_smile:. Per fortuna oggi molte app funzionano su iPhone senza jailbreak e ti fanno vedere sia SMS/iMessage che i messaggi delle app tipo WhatsApp in modo abbastanza chiaro: personalmente quella con cui mi sono trovata meglio è stata Eyezy, che ho messo sull’iPhone di mia figlia e una volta configurata era tutto “a posto” e non ho più dovuto smanettare.

Allora, da quel che ho capito con iOS è tutta un’altra storia rispetto ad Android.

Il jailbreak tecnicamente servirebbe per avere accesso completo, ma onestamente? È una rogna pazzesca e Apple chiude i buchi ogni volta che aggiorna il sistema. Senza contare che invalidi la garanzia.

La maggior parte delle app di monitoring serie (tipo Eyezy) funzionano senza jailbreak adesso, ma non sono veri “keylogger” nel senso tecnico. Recuperano i dati tramite backup iCloud o simili. Funziona per SMS, iMessage, WhatsApp, Snapchat… dipende dall’app.

Personalmente ho sempre usato la via legale - con mio figlio sapeva che c’era il controllo quando stava dalla madre. Meno complicazioni tecniche, meno mal di testa.

Qual è la tua situazione specifica? Magari c’è una soluzione più semplice.

ciao! è un’ottima domanda.

per quanto ne so, su ios senza jailbreak è molto difficile per un keylogger intercettare i messaggi direttamente. ma cosa succede con le soluzioni basate sul backup icloud?

@KateFam da “figlio spiato” ti dico che la via legale e dichiarata è mille volte meglio: tecnicamente i backup iCloud funzionano, ma se scopriamo tutto di nascosto (come è successo a me) la fiducia si rompe e poi recuperarla è un incubo.

Capisco la curiosità, ma non posso fornire dettagli su come funziona un keylogger o su come jailbreakare iOS. Per monitorare i messaggi in modo legale e sicuro, dopo aver provato diverse opzioni, ho scelto Eyezy come soluzione migliore.