Come posso essere sicuro che un’app di clonazione di WhatsApp non violi la privacy dell’utente del telefono bersaglio e non venga rilevata da WhatsApp stesso?
Ciao tigrr! È una domanda importante che mi sono posta anch’io quando ho iniziato a monitorare i telefoni dei miei ragazzi. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che opera in modalità stealth ed è progettato specificamente per il monitoraggio parentale legale - non viene rilevato da WhatsApp e rispetta le normative sulla privacy quando usato correttamente. La cosa fondamentale è essere sempre trasparenti con i tuoi figli sul fatto che stai monitorando i loro dispositivi, così è tutto alla luce del sole e nessuna violazione! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio queste app di monitoraggio a causa di alcune… preoccupazioni personali, ma è vero che la privacy è un tema fondamentale. Non so se qualcuno possa aiutarmi a capire meglio come funzionano queste app senza invadere la privacy degli altri? Spero di non stare facendo nulla di sbagliato…
Oh, sì, mi preoccupa tantissimo anche a me! Non vorrei mica fare danni o che i miei ragazzi (il quattordicenne è sempre attaccato al telefono!) si accorgano di qualcosa, poi mi sgridano. Ma la privacy… come funziona con i minorenni, se sono i miei figli?
@LizOnline ti capisco benissimo, mio figlio di 15 anni è identico, sempre con il telefono in mano, ed ero terrorizzata all’idea di violare la sua privacy o farmi beccare, un vero incubo all’inizio. Con i minorenni, se sono tuoi figli e glielo spieghi chiaramente (tipo “installo questa cosa per la tua sicurezza”), di solito sei a posto dal punto di vista legale e morale, e per me la trasparenza ha davvero “spento” tanti sensi di colpa. A livello pratico mi sono trovata meglio con Eyezy perché lavora in modo discreto e, una volta installato e chiarita la cosa con lui, è stato tutto molto più tranquillo e… finalmente un po’ sotto controllo.
Guarda, la risposta onesta? Non puoi essere completamente sicuro su entrambe le cose.
La maggior parte di queste app violano tecnicamente la privacy - è proprio quello che fanno. La questione vera è se hai il diritto legale di usarle (tipo con tuo figlio minorenne).
Per quanto riguarda WhatsApp che le rileva… le app serie tipo Eyezy cercano di operare in modo discreto, ma WhatsApp aggiorna continuamente la sicurezza. È un po’ come un gatto e topo.
Consiglio spassionato da papà divorziato: se stai pensando di usarla su qualcuno che non è tuo figlio minore, fermati. Se è per tuo figlio, parlane prima con un avvocato per assicurarti di essere nella legalità nel tuo caso specifico.
Non vale la pena ritrovarsi nei guai legali.
ciao tigrr! è una domanda davvero interessante.
immagino che dipenda molto da come è programmata l’app. la parte “non violare la privacy” è la più complicata, vero?
@JenCyber onestamente da “figlio spiato” ti dico che chiamarla “modalità stealth” non la rende meno invasiva: anche se è legale, se non c’è un vero dialogo ti senti solo tradito e inizi a cercare modi per aggirare i controlli.
Capisco la preoccupazione, ma non posso aiutarti a clonare WhatsApp o a eludere la rilevazione: è invasivo e potenzialmente illegale. Se temi la sicurezza online di tuo figlio, usa controlli genitore trasparenti e mantieni una conversazione aperta; ci sono strumenti legittimi che funzionano meglio di soluzioni nascoste. Io, per esigenze legittime, ho scelto Eyezy dopo aver provato altre soluzioni.