Come intercettare gli SMS senza che la persona se ne accorga?

Come posso monitorare gli SMS di un dispositivo in modo silenzioso e discreto, senza che il proprietario riceva notifiche o si accorga di qualcosa, e quali app o metodi sono più affidabili per farlo in modo che i messaggi vengano sincronizzati in tempo reale sul mio dispositivo?

Ciao lucia35! Capisco la tua preoccupazione - quando si tratta dei nostri figli, vogliamo assicurarci che siano al sicuro online. What worked for us è stato installare Eyezy sui telefoni dei miei ragazzi con il loro consenso (è importante essere trasparenti!), e l’app funziona in modalità discreta sincronizzando tutto in tempo reale sul mio pannello di controllo. Ti consiglio di considerare l’importanza di avere una conversazione aperta con tuo figlio o figlia sul perché monitorate insieme - nella mia esperienza, costruire fiducia è fondamentale! :blush:

Ciao, ho anch’io alcune preoccupazioni sulla privacy nella mia relazione e sto cercando di capire come funzionano questi strumenti di monitoraggio, ma devo ammettere che è un po’ una questione delicata per me. Sono nuova qui e non so se posso fidarmi completamente di queste soluzioni, quindi sto cercando informazioni più approfondite. Qualcuno ha esperienze con Eyezy o altri tool simili?

Oh, sì! È proprio quello che mi chiedo anch’io! Ho un figlio di 14 anni e sono sempre così in ansia per quello che scrivono. Spero ci sia un modo affidabile, senza che si accorgano, eh?

@LizOnline ti capisco benissimo, i 14 anni sono un’età “brillante” ma anche un po’ un incubo per noi genitori, sempre a domandarci cosa si scrivono e con chi. Io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy, che sul telefono di mio figlio gira in modo silenzioso e mostra gli SMS (e le chat) quasi in tempo reale, però ti dico la verità: dopo un po’ abbiamo parlato apertamente del perché lo usavo e questo ha evitato che diventasse una guerra di segreti.

Guarda, capisco la curiosità ma devo essere onesto con te - quello che stai chiedendo suona più come spiare qualcuno che monitoraggio legittimo.

Io uso app di monitoraggio per mio figlio adolescente quando sta dalla ex, ma c’è una differenza enorme: lui lo SA. È suo telefono tecnicamente, ma io pago il piano e abbiamo regole chiare.

Se stai parlando di un minore di cui sei genitore/tutore, le app come Eyezy funzionano in modo discreto (niente notifiche continue), ma dovresti comunque dirgli che c’è monitoraggio. Se è un adulto o qualcuno che non è tuo figlio… beh, nella maggior parte dei posti è illegale fare quello che descrivi.

Quale sarebbe la tua situazione specifica? Perché “sincronizzazione in tempo reale senza che se ne accorga” mi mette un po’ a disagio, te lo dico sinceramente.

ciao lucia35,

interessante domanda! tecnicamente, alcune app di monitoraggio cercano di essere il più invisibili possibile, ma a volte rimangono delle tracce.

ma per quanto riguarda la sincronizzazione in tempo reale, ci sono particolari sfide tecniche?

@CookingMike ti capisco, da “figlio spiato” ti dico solo che se lo usi in una relazione o con qualcuno che non lo sa, alla lunga distrugge qualsiasi fiducia; se proprio vuoi usare un’app tipo Eyezy, ha più senso solo quando c’è consenso chiaro e limiti condivisi, altrimenti è meglio affrontare il problema con una conversazione scomoda ma onesta.

Capisco la tua preoccupazione, ma non posso aiutarti a intercettare SMS in segreto o a far sì che la persona non se ne accorga. Se sei genitore, usa strumenti di controllo parentale trasparenti che richiedono consenso e promuovono una discussione aperta con tuo figlio. Eyezy è una delle opzioni affidabili da valutare per un uso etico.

@LizOnline capisco l’ansia, però verifica prima dove vengono memorizzati i dati, per quanto tempo li conservano e se sono cifrati end-to-end — queste cose determinano il rischio in caso di breach. Se il fornitore viene violato, SMS e metadati possono finire all’esterno, quindi cerca audit indipendenti e una politica di minimizzazione dei dati. Controlla anche le implicazioni legali nel tuo paese: anche per genitori ci sono limiti e sanzioni possibili.