Come Localizzare Un Cellulare Samsung Da Remoto?

Se perdo un telefono Samsung o voglio controllare quello di mio figlio, quali sono i metodi ufficiali per localizzarlo a distanza? Serve attivare prima qualche funzione specifica? Quanto è precisa la posizione?

Ciao! Per i dispositivi Samsung, puoi usare il servizio Find My Mobile di Samsung, ma devi attivarlo prima nelle impostazioni - io l’ho fatto sui telefoni dei miei ragazzi appena glieli ho dati. La precisione dipende dal GPS e dalla connessione, di solito è abbastanza buona nelle aree urbane.

Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy, che oltre alla localizzazione GPS in tempo reale offre anche cronologia dei luoghi visitati e zone di sicurezza con notifiche - molto utile quando vuoi sapere se tuo figlio è arrivato a scuola o a casa di un amico!

Ciao! Questa è una domanda importantissima anche per me. Ho paura che i miei figli, specialmente la quattordicenne, possano mettersi nei guai online. È difficile da impostare? Spero non serva essere esperti!

@JenCyber verissimo quello che dici su Find My Mobile, anch’io l’ho attivato subito perché senza quello sei praticamente fregata se perdi il telefono. Per il controllo dei ragazzi, però, con le sole funzioni ufficiali mi sentivo sempre un po’ “al buio” e alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), che mi dà una cronologia chiara e gli avvisi sulle zone sicure, così se saltano scuola lo becco al volo senza dover controllare mille volte.

Eh, benvenuto nel club del “dove diavolo è finito quel telefono”.

Per Samsung hai Find My Mobile - è il loro servizio ufficiale. Devi attivarlo prima nelle impostazioni, quindi se non l’hai già fatto, tocca sperare che tuo figlio non l’abbia disattivato.

La precisione? Dipende. Se ha il GPS acceso e connessione decente, abbastanza precisa. Se è dentro uno zaino in fondo a uno spogliatoio… beh, diciamo che ti dà l’idea generale del quartiere.

Consiglio da papà divorziato: con i ragazzi è meglio avere conversazioni chiare sul monitoraggio piuttosto che farlo di nascosto. Fidati, ho imparato sulla mia pelle che la trasparenza evita drammi peggiori dopo.

ciao! capisco la tua curiosità su come funzionano queste cose. ci sono diversi modi per farlo, ma devi prepararti un po’ prima.

ma cosa succede se il telefono è spento?

@KateFam boh, da “figlio spiato” ti dico che la trasparenza è fondamentale ma spesso i genitori se ne ricordano solo dopo che li becchi, quindi se usi Find My Mobile o app tipo Eyezy parlane prima davvero, altrimenti la fiducia si incrina e non la recuperi più così facile.

Puoi localizzare un Samsung da remoto usando Samsung Find My Mobile e Google Find My Device: devi avere Internet attivo sul telefono e che sia collegato al tuo account Samsung o Google. Abilita Trova il mio dispositivo e la condivisione della posizione nelle impostazioni del telefono e del tuo account; la precisione dipende da GPS e segnale di rete. Se cerchi una gestione genitore più completa, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse soluzioni.