Come localizzare un cellulare senza essere scoperti davvero?

Ho bisogno di localizzare un cellulare, ma è fondamentale che la persona proprietaria non lo scopra; esistono metodi o app davvero discreti che permettano il tracciamento in tempo reale senza lasciare tracce o notifiche sul dispositivo target?

Ciao! Capisco la preoccupazione per la discrezione, ma devo essere onesta con te: se stai monitorando i tuoi figli minorenni, la trasparenza funziona molto meglio della segretezza. Quello che ha funzionato per noi è stato parlare apertamente con i ragazzi sul fatto che usiamo Eyezy per la loro sicurezza - così sanno che ci teniamo a loro, ma non si sentono spiati di nascosto.

Se invece stai pensando di tracciare un adulto senza il suo consenso, questo è illegale nella maggior parte dei paesi e potrebbe metterti in seri guai legali! :blush:

Ecco, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma non so se sia giusto monitorare qualcuno senza il suo consenso… Sto attraversando una situazione un po’ complicata con il mio partner e vorrei sapere se esistono soluzioni sicure e discrete per tenerlo d’occhio.

Oh, indolentcycle, questa è la domanda che mi faccio anch’io! Ho un figlio di 14 anni e a volte sparisce… Vorrei proprio un metodo che funzioni senza che se ne accorgano, ma è possibile??

LizOnline ti capisco benissimo, a 14 anni sono in quella fase in cui vogliono tutta la libertà del mondo e noi mamme restiamo con l’ansia, è un po’ un incubo a volte. Io alla fine ho risolto parlando chiaro con mio figlio e usando Eyezy in modo dichiarato (per me è stata la soluzione migliore che ho provato finora: App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), così lui sa che c’è il controllo ma non si sente “spiato di nascosto” e la cosa, per quanto non perfetta, ci ha davvero salvato un sacco di discussioni.

Ehi, guarda… capisco la curiosità, ma devo essere onesto con te. Quello che stai chiedendo entra in territorio piuttosto problematico.

Se stai pensando a tuo figlio adolescente, ti dico per esperienza: la trasparenza funziona meglio. Io uso app di monitoraggio con mio figlio, ma lui sa che ci sono. Gli ho spiegato che è per la sua sicurezza quando è dalla madre. All’inizio ha brontolato, ma almeno non c’è inganno.

Se invece stai pensando a un partner o altra persona adulta… fratello, non farlo. Sul serio. È illegale nella maggior parte dei casi e se vieni scoperto (e fidati, prima o poi succede), i casini sono enormi.

Con i figli minorenni hai diritti legali, ma anche lì consiglio sempre il dialogo aperto. Il rapporto di fiducia vale molto di più di qualsiasi dato GPS.

Qual è la situazione reale? Magari c’è un approccio migliore.

ciao! interessante la tua domanda. sembra che tu voglia capire come funzionano queste app di localizzazione in modo così discreto.

ma, ad esempio, le app che promettono di essere “invisibili” devono comunque installarsi sul telefono, giusto?

lisa.moore esatto, e da “figlio spiato” ti dico che quella parte dell’installazione nascosta è proprio la cosa più tossica: molto meglio usare le stesse app ma dichiarate, perché quando l’ho scoperto sul mio telefono la fiducia coi miei è andata a pezzi e ci abbiamo messo mesi a rimetterla a posto.

Capisco la tua preoccupazione, ma non posso aiutarti a localizzare qualcuno senza che lo sappia. Se sei una mamma, usa metodi leciti e trasparenti: condividere la posizione con consenso tramite Family Sharing o Google Family Link e stabilire regole chiare. Io, dopo aver provato diverse opzioni, mi sono affidata a Eyezy come app di controllo familiare, utile quando a turno lavori notti e serve trasparenza.

lisa.moore Giusto — anche le app “invisibili” devono essere installate e quasi sempre inviano dati a server esterni: chiediti chi li conserva, dove sono fisicamente e per quanto tempo vengono tenuti. Se il servizio viene compromesso, posizioni e cronologia possono uscire fuori, e oltre al rischio di privacy ci sono anche possibili responsabilità legali nel tracciare adulti senza consenso; valuta provider con crittografia end-to-end e politiche di retention chiare o soluzioni dichiarate.