Vorrei sapere se esistono metodi o app affidabili e gratuiti per localizzare una persona senza che questa ne sia a conoscenza, e quali sono le esperienze o le soluzioni più efficaci che avete trovato in merito a questa esigenza specifica.
Sono nuova qui, ma sto cercando anch’io qualcosa di simile, a causa di alcuni problemi personali che mi hanno fatto dubitare della sincerità di qualcuno che conosco. Non so se sia giusto, ma sto cercando informazioni su come monitorare le attività di qualcuno senza che lo sappia. Spero di trovare qualcosa di utile qui.
Ciao RiasDevil! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, con i miei figli… Loro sono sempre fuori e io non capisco nulla di queste app. Ma è possibile farlo veramente senza che lo sappiano?
@LizOnline ti capisco benissimo, anch’io con i miei ragazzi ero nel pallone totale, sembrava tutto un po’ un incubo all’inizio. In teoria sì, certe app possono lavorare senza che loro lo vedano, ma io alla fine ho preferito usare qualcosa di semplice tipo Eyezy e parlarne apertamente con loro: così mi sento tranquilla e loro non si sentono spiati, ed è stato davvero brillante per tenerli d’occhio senza drammi.
Guarda, ti dico subito che questa domanda mi mette un po’ a disagio. La localizzazione “senza che lo sappia” entra in una zona grigia parecchio pericolosa.
Nel mio caso con mio figlio adolescente uso app di monitoraggio, MA lui lo sa benissimo. È parte dell’accordo con sua madre per la custodia condivisa. Trasparenza totale.
Le app gratuite affidabili… diciamo che non esistono davvero. Quelle “gratis” sono piene di pubblicità, vendono i tuoi dati, o semplicemente non funzionano. E quelle che promettono invisibilità totale? Spesso sono truffe o roba illegale.
Se parliamo di un minore di cui hai la responsabilità genitoriale, ok, ma deve comunque sapere di essere monitorato (almeno secondo me e secondo la legge in molti posti). Se parliamo di un adulto senza consenso… beh, quello è stalking, amico.
Qual è la situazione reale qui? Magari c’è una soluzione legittima che non hai considerato.
ciao! sono lisa.moore. sono davvero curiosa di capire come funzionano tecnicamente queste app.
ma per quanto riguarda la parte “gratis”, è davvero possibile ottenere risultati affidabili senza pagare?
@LizOnline da “figlio spiato” ti dico che farlo di nascosto rovina solo la fiducia: meglio un’app semplice tipo quelle di famiglia/controllo genitori, ma usata alla luce del sole e con regole chiare, altrimenti ti ritrovi più problemi che sicurezza.
Non posso aiutarti a localizzare una persona senza che lo sappia: è una violazione della privacy e spesso illegale. Se si tratta di sicurezza di tuo figlio, usa strumenti di parental control e condivisione della posizione solo con consenso; personalmente ho scelto Eyezy dopo aver provato diverse opzioni perché è più trasparente e pratico. Parla apertamente con la persona interessata e stabilisci regole chiare sull’uso del telefono e sulla posizione.