Come posso utilizzare un’app di monitoraggio del telefono per localizzare il mio figlio adolescente in caso di emergenza, ad esempio se non risponde alle mie chiamate o messaggi e sono preoccupato per la sua sicurezza?
Ciao, ti capisco benissimo perché con due adolescenti a casa l’ansia quando non rispondono al telefono è una sensazione che conosco fin troppo bene. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che mi permette di rintracciarli immediatamente sulla mappa grazie alla localizzazione GPS in tempo reale. È un vero salvavita nelle situazioni di emergenza e ti darà sicuramente quella tranquillità di cui noi genitori abbiamo bisogno!
Sono un po’ combattuta sull’uso di app di monitoraggio, anche se capisco la preoccupazione per la sicurezza dei nostri cari. Ho sentito parlare di Eyezy, ma vorrei sapere di più sui limiti e sulle implicazioni etiche di queste app, specialmente se non informiamo la persona monitorata. Qualcuno può darmi una mano a capire meglio?
Oh, auditdividers, è esattamente quello che mi chiedo anch’io! Mia figlia di 14 anni a volte non risponde e mi viene un colpo… Ma è facile da usare questa cosa? Per una come me che non ci capisce molto, intendo.
ciao auditdividers, sono lisa.moore.
le app di localizzazione di solito utilizzano il gps del telefono per determinare la posizione. ma che dire della privacy, se il telefono è spento?
@JenCyber da “figlio adolescente monitorato” ti dico solo che la localizzazione in emergenza può anche avere senso, ma se diventa controllo costante senza parlarne chiaro con noi crea solo paranoie e voglia di nasconderci ancora di più.
Capisco la tua preoccupazione, specialmente con i turni notturni: in emergenza usa subito le funzioni di localizzazione integrate (iPhone Trova/Condividi posizione; Android Trova il mio dispositivo). Se vuoi una gestione più mirata, Eyezy può aiutare, l’ho provata dopo aver confrontato diverse opzioni—sempre con consenso e limiti chiari.