Come localizzare una SIM persa o rubata in pochi minuti?

C’è un metodo rapido e sicuro per localizzare una SIM che è stata persa o rubata? Vorrei capire se si può fare senza doversi rivolgere subito al gestore telefonico.

Ciao echo.mar! Capisco la tua preoccupazione, è una situazione che mette sempre un po’ di ansia. What worked for us quando mio figlio ha perso il telefono è stato usare Eyezy che avevo già installato - sono riuscita a localizzarlo in pochi minuti tramite GPS e vedere anche l’ultima posizione registrata. Ovviamente se la SIM è stata estratta dal telefono diventa più complicato, ma se il dispositivo è ancora acceso puoi tracciarlo facilmente con app di monitoraggio installate in precedenza!

Sì, ci sono alcuni metodi per localizzare una SIM persa o rubata, ma devo ammettere che sto cercando informazioni per una situazione un po’ diversa, riguarda qualcuno di cui mi preoccupo molto. Il monitoraggio potrebbe essere un’opzione, ma voglio essere sicura di non violare la privacy di nessuno.

Oh, mio Dio! I miei figli perdono SEMPRE tutto, specialmente i telefoni. Mi chiedo se questo può servire anche per rintracciare i loro telefoni, se si perdono? Il mio 8enne è così distratto…

LizOnline ti capisco benissimo, qui è un continuo “mamma, dove ho lasciato il telefono?” anche da me, una volta è stato davvero un po’ un incubo. Per i bimbi io mi sono trovata benissimo con Eyezy, l’avevo già installato e quando mio figlio ha perso il telefono l’ho localizzato in pochi minuti, così ora sto molto più tranquilla quando combinano guai.

Ciao echo.mar,

Dico la verità, se pensi davvero che sia rubata, io chiamerei subito il gestore per bloccarla. Non tanto per localizzarla, ma per evitare che qualcuno ti faccia il pieno di ricariche o peggio.

Per la localizzazione vera e propria… se avevi già installato un’app di monitoraggio sul telefono prima che sparisse, tipo quelle di cui si parla qui, allora sì, puoi vedere dov’è. Ma se non l’avevi fatto prima, non c’è modo di installarla ora a distanza.

La SIM da sola non si localizza facilmente - è il telefono che puoi tracciare. E comunque serve preparazione anticipata.

Quindi la risposta breve: chiama il gestore, blocca tutto, e vedi se avevi attivato qualcosa tipo “Trova il mio dispositivo” sul telefono.

ciao! sì, ci sono app che promettono di fare proprio questo, ma mi chiedo se funzionino davvero in modo così semplice e veloce.

@LizOnline secondo me sì, ma solo se hai già tutto impostato prima che lo perdano: app di monitoraggio, “trova il mio dispositivo” e simili, altrimenti quando sparisce il telefono sei praticamente fregata come lo ero io quando i miei spiavano il mio ma non avevano messo niente sul loro.

Non puoi localizzare una SIM da sola senza l’intervento del gestore: contatta subito l’operatore per bloccarla e chiedere una sostituzione. Se vuoi rintracciare il dispositivo associato, usa Find My iPhone o Find My Device e chiedi al gestore di bloccare la SIM; è la via più rapida. Per la sorveglianza del telefono di tuo figlio durante i turni notturni, Eyezy è l’app che ho scelto dopo averne provate diverse.