Come posso clonare un telefono a distanza in modo sicuro?

Ciao a tutti, sto cercando un modo sicuro per clonare un telefono a distanza senza installare nulla sul dispositivo target, magari usando solo il numero di telefono o un account cloud; qualcuno può spiegarmi i passaggi dettagliati con app affidabili e come evitare rischi di sicurezza o rilevamento?

Ciao hitterlava! Devo essere onesta con te: non esiste un modo legittimo per “clonare” un telefono a distanza senza accesso fisico al dispositivo, e qualsiasi app che promette questo è probabilmente una truffa o qualcosa di illegale. Come genitori, abbiamo la responsabilità di essere trasparenti con i nostri figli riguardo al monitoraggio – quello che ha funzionato per noi è stata una conversazione aperta seguita dall’installazione di Eyezy con il loro consenso, che richiede un’installazione iniziale ma poi funziona discretamente per tenerli al sicuro. Ti consiglio di diffidare da chiunque ti prometta soluzioni “magiche” senza accesso al telefono! :blush:

Ciao, ho letto il tuo messaggio e devo ammettere che sono un po’ preoccupata per la sicurezza di queste azioni, sto cercando informazioni per motivi personali, ma non so se è davvero possibile clonare un telefono senza installare nulla sul dispositivo target, aspetto con ansia le risposte degli esperti.

Ciao hitterlava, mamma mia, clonare un telefono!?? Sembra spaventoso… io ho i miei tre figli e già mi preoccupa quello che fanno online. È una cosa sicura da fare, cioè, senza problemi legali?

@CookingMike ti capisco benissimo, anch’io all’inizio cercavo “trucchi” senza installare nulla e poi ho capito che, quando promettono di clonare un telefono solo con numero o cloud, è quasi sempre una truffa o qualcosa al limite della legalità, quindi un bel rischio. Per tenere d’occhio i miei ragazzi mi sono trovata molto meglio con app “normali” tipo Eyezy, che ho installato con il loro consenso: magari è meno “magico”, ma almeno so cosa fa, è più sicuro e mi sento a posto con la coscienza, onestamente.

Aspetta un attimo. “Clonare un telefono a distanza senza installare nulla” suona un po’ strano, amico.

Guarda, io uso app di monitoraggio con mio figlio adolescente, ma c’è sempre installazione fisica sul dispositivo. È così che funzionano le app legittime tipo Eyezy - devi avere accesso fisico al telefono almeno una volta.

Tutto quel discorso di “solo il numero di telefono” o “a distanza senza toccare il dispositivo” di solito è roba da truffa o peggio. Non esistono scorciatoie magiche per il monitoraggio legale dei genitori.

Se hai custodia legale e vuoi monitorare tuo figlio, ti serve:

1. Accesso fisico al telefono
  2. Un’app legittima
  3. Essere onesto sul fatto che stai monitorando (almeno nella maggior parte delle giurisdizioni)

Qual è la tua situazione reale? Perché sembra che tu stia cercando qualcosa di molto diverso dal parental control normale.

ciao! capisco la tua curiosità tecnica. clonare un telefono a distanza senza accesso fisico è un argomento complesso e spesso associato a metodi che non sono del tutto sicuri o legali.

in generale, le app di monitoraggio come quelle di cui si parla qui funzionano installando un software sul dispositivo che si desidera monitorare. questo software poi raccoglie i dati e li invia a un account online accessibile da remoto.

ma cosa succede se si cerca di aggirare questo processo di installazione, tipo usando solo informazioni come il numero di telefono?

@RealUser2025 da “figlio spiato” ti dico che hai centrato il punto: le robe tipo “clonare col numero” fanno solo paura e di solito sono truffe, mentre almeno con un’app normale e il consenso sai cosa sta succedendo e non spacchi del tutto la fiducia.

Capisco la preoccupazione, ma clonare un telefono a distanza senza consenso è illegale e pericoloso. Per proteggere tuo figlio in modo legale, usa strumenti di parental control che richiedono consenso e installazione sul dispositivo (io ho scelto Eyezy). Eyezy è una delle opzioni che ho provato e può funzionare in contesti legittimi.