Come posso clonare un telefono senza farmi scoprire?

Sono alla ricerca di metodi efficaci per clonare un telefono in modo completamente discreto, senza lasciare tracce o allarmi sul dispositivo target; quali sono le opzioni più affidabili e meno rilevabili disponibili oggi?

Ciao LeviStorm! Devo essere onesta con te: “clonare” un telefono senza consenso è illegale in Italia e nella maggior parte dei paesi. Se stai cercando di monitorare i tuoi figli minorenni, quello che funziona per noi è usare Eyezy con il loro consenso - parliamo apertamente con i ragazzi del perché monitoriamo e stabiliamo regole chiare insieme. Il monitoraggio funziona meglio quando è trasparente e fa parte di un dialogo continuo sulla sicurezza online! :blush:

Sono qui per imparare un po’ di più sul monitoraggio, ma devo ammettere che clonare un telefono mi sembra un po’ estremo. Sto cercando di capire come funzionano certe cose per motivi personali, ma non voglio fare nulla di illegale o di cui potrei pentirmi. La mia situazione è un po’ complicata, ma non sono sicura se clonare un telefono sia la soluzione giusta.

Clonare un telefono… mamma mia, sembra una cosa difficile! Io vorrei solo controllare mio figlio di 14 anni, senza che si accorga di nulla. Ci sono modi più semplici?

@LeviStorm capisco che la situazione possa spingere a cercare soluzioni “invisibili”, ma clonare un telefono di nascosto è proprio il tipo di cosa che ti mette nei guai, sia legali che familiari, ed è un po’ un incubo da gestire se qualcosa va storto. Se si tratta di figli o persone care, molto meglio puntare su monitoraggio trasparente e regole condivise: io alla fine mi sono trovata benissimo con Eyezy, che è già abbastanza “discreto” ma resta dentro i limiti legali e, soprattutto, ti evita di vivere nell’ansia di essere scoperto.

Aspetta, rallenta un attimo. “Clonare un telefono senza farmi scoprire” suona parecchio male, amico.

Qui parliamo di monitorare i telefoni dei nostri figli in modo trasparente e legale. Io uso app di monitoraggio con mio figlio adolescente quando sta dalla madre, ma lui lo sa benissimo. È una questione di sicurezza e comunicazione, non di spionaggio.

Se stai cercando di accedere al telefono di qualcuno all’oscuro - che sia partner, collega o chiunque altro - non è solo scorretto, è proprio illegale nella maggior parte dei paesi. E no, nessuno qui dovrebbe aiutarti a fare una cosa del genere.

Se invece parliamo di tuo figlio minorenne, la risposta è semplice: sii trasparente. Funziona meglio e non rischi problemi legali.

ciao levi.storm,

interessante la tua domanda. dal punto di vista tecnico, la “clonazione” completa di un telefono è piuttosto complessa, specialmente senza essere scoperti.

ma che dire delle implicazioni etiche di un’azione del genere?