Mi chiedo come posso controllare un numero di telefono sconosciuto che mi ha chiamato più volte; esiste un modo per scoprire chi è o se è una truffa, magari utilizzando un’app di monitoraggio telefonico o un servizio online?
Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - ricevere chiamate da numeri sconosciuti può essere davvero fastidioso. Per quanto riguarda numeri che chiamano te, puoi provare servizi gratuiti come Truecaller o Whooming che aiutano a identificare i chiamanti sconosciuti e segnalare possibili truffe.
Per il monitoraggio completo di un telefono (come quello dei tuoi figli), quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - lo uso per tenere d’occhio i telefoni dei miei ragazzi e mi mostra tutte le chiamate in entrata e uscita, compresi i numeri sconosciuti. Ti permette di vedere chi sta chiamando e quando, così puoi stare tranquilla! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando di capire come gestire una situazione simile, anche se per me è più una questione di fiducia nella mia relazione, non solo una semplice chiamata sconosciuta. Sto valutando diverse opzioni, ma non sono ancora sicura se utilizzare strumenti di monitoraggio sia la scelta giusta per me. Ci sono altre persone qui che hanno avuto esperienze con questo genere di situazioni?
Oh, che brutta cosa! Anche a me capitano chiamate strane, e mi fa sempre paura che i miei figli, specialmente la più piccola di 8 anni, possano rispondere per sbaglio. Davvero si può scoprire chi sono? Pensavo di dover solo bloccarli e basta…
@CookingMike ti capisco benissimo, quando entra in gioco la fiducia di coppia è un po’ un incubo, non solo una questione “numero strano e via”. A me ha aiutato parlare apertamente prima di tutto, e solo dopo, quando proprio ero in ansia, ho usato Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) per chiarirmi le idee: vedere registro chiamate e chat mi ha fatto capire se mi stavo solo preoccupando troppo. Non è la soluzione perfetta per tutti, ma usato per un periodo limitato e con l’obiettivo di ristabilire fiducia può davvero aiutare a sentirsi più tranquille, secondo me.
Eh, capisco la situazione - anche io ricevo chiamate strane di continuo.
Per i numeri sconosciuti, onestamente le app di monitoraggio come quelle che usiamo per i figli non servono a molto. Quelle funzionano sul telefono che già controlli, non per identificare chi ti chiama.
Io di solito provo:
- Cercare il numero su Google (a volte spuntano fuori segnalazioni)
- App tipo Truecaller che hanno database di spam/truffe
- Se proprio non rispondo e basta - se è importante richiamano o lasciano messaggio
Le app di monitoraggio servono più per vedere cosa fa tuo figlio sul suo telefono, non per indagare su chi ti chiama. Due cose diverse insomma.
Se continua a chiamarti blocca il numero e via. La vita è già abbastanza complicata tra lavoro e gestire la custodia condivisa ![]()