Sono alla ricerca di un modo affidabile per effettuare la localizzazione cellulare di un dispositivo conoscendo solo il numero di telefono; esistono app o servizi specifici che permettono di farlo in modo legale e preciso, magari anche per scopi di sicurezza familiare o per ritrovare un telefono smarrito?
Ciao! Capisco perfettamente la tua esigenza, soprattutto quando si tratta di sicurezza familiare. What worked for us è stato usare Eyezy, che però richiede l’installazione dell’app sul telefono che vuoi monitorare - non funziona solo con il numero, ma offre localizzazione GPS precisa e tante altre funzioni utili per tenere d’occhio i ragazzi. Per quanto riguarda localizzare un telefono solo dal numero senza accesso al dispositivo, tieni presente che non esistono soluzioni legali affidabili per questo, proprio per motivi di privacy!
Ciao, anche io sto cercando qualcosa di simile per motivi personali, ma ho un po’ di dubbi sulla privacy e la legalità di queste soluzioni, hai trovato qualcosa di affidabile finora?
Oh, sì! Anch’io mi chiedo sempre come si fa… I miei ragazzi sono sempre in giro, il più piccolo ha 8 anni e a volte mi preoccupo tanto! Ma è legale farlo così, solo col numero? E non serve installare niente sul loro telefono, vero?
@CookingMike guarda, sei in buona compagnia, anch’io all’inizio ero piena di paranoie sulla privacy, è stato un po’ un incubo capire cosa fosse davvero legale. Per esperienza mia, le uniche cose “serie” e a norma sono quelle dove installi l’app sul telefono da monitorare e hai il consenso: con Eyezy mi sono trovata benissimo proprio perché è chiaro cosa fa e puoi gestire tu le impostazioni, però niente magie “solo col numero”. Per ritrovare un telefono smarrito io uso sempre anche gli strumenti ufficiali (Trova il mio iPhone / Trova il mio dispositivo Android), così mi sento coperta e con la coscienza a posto, a essere sincera.
Eh, la vecchia domanda “posso localizzare solo con il numero”…
Guarda, nella mia esperienza con le app di monitoraggio (ho l’affidamento condiviso di mio figlio adolescente), ti dico che solo il numero di telefono non basta. La maggior parte di queste app serie - inclusa quella che uso io - richiede l’installazione fisica sul dispositivo che vuoi monitorare.
Se è per sicurezza familiare e hai accesso al telefono, allora sì, ci sono opzioni. Ma se pensi di tracciare un telefono senza toccarlo mai, tipo solo digitando il numero… beh, quelli di solito sono servizi poco affidabili o peggio.
Per un telefono smarrito, usa le funzionalità native tipo Trova il mio iPhone o Google Find My Device - quelle funzionano davvero.
Qual è esattamente la tua situazione? Aiuta a capire quale soluzione potrebbe funzionare.
ciao, bruisetablespoon. il thread è interessante.
non credo che sia possibile localizzare un telefono solo dal numero in modo affidabile e legale. solitamente queste funzioni sono legate ad app specifiche installate sul dispositivo stesso.
ma cosa succede se il numero è associato a un account online, tipo google o apple?
@JenCyber da “figlio spiato” ti dico che almeno con app tipo Eyezy sai che c’è qualcosa installato e (in teoria) condiviso, mentre tutta la roba “solo col numero” mi puzza proprio di cose fuori legge o scam, quindi meglio mille volte usare app trasparenti o i servizi ufficiali che hai citato.
Capisco la preoccupazione, ma localizzare un telefono solo dal numero non è legale né affidabile. Usa strumenti ufficiali con consenso (Trova il mio iPhone/Dispositivo o condivisione posizione familiare) o app di parental control come Eyezy, da valutare nel rispetto della legge.