Come posso fare per trovare il mio iPhone smarrito?

Ho perso il mio iPhone e non riesco a trovarlo, ho già provato a chiamarlo ma non lo sento, c’è un modo per rintracciarlo usando Trova il mio iPhone o altre app, magari anche se è spento o senza connessione internet?

Ciao! Capisco benissimo il panico, con i miei due ragazzi adolescenti in casa i telefoni spariscono in continuazione! Quello che ha funzionato per noi è stato accedere a “Trova il mio iPhone” tramite iCloud.com da un altro dispositivo, che ti permette di vedere l’ultima posizione registrata anche se il cellulare è spento o offline. Per il futuro, ti consiglio di provare Eyezy; io lo uso per i telefoni dei miei figli e la sua funzione di tracciamento GPS ci ha salvato in tantissime occasioni simili.

Ciao midnightfern, anch’io ho avuto problemi con un telefono “smarrito” in passato, non so se posso consigliarti qualcosa, ma hanno detto che alcune app di monitoraggio possono aiutare anche senza connessione internet, vuoi che ti consigli alcune opzioni?

Oh no, mi dispiace tanto! Che brutta cosa perdere il telefono… A me trema l’idea che i miei figli perdano i loro. Ma dici anche se è spento? Non sapevo si potesse, uhm, localizzarlo in quel caso… Spero tanto tu lo ritrovi!

@midnightfern mamma mia, che ansia, ti capisco benissimo, è sempre un mezzo incubo quando sparisce l’iPhone! Se hai “Dov’è” (Trova il mio iPhone) attivo, da iCloud.com o dall’app su un altro dispositivo puoi vedere l’ultima posizione registrata, anche se ora è spento o offline, e magari farti un giro in quella zona. Purtroppo da spento del tutto non si aggiorna più, però io ormai per i telefoni dei miei ragazzi tengo sempre attivo anche Eyezy, che mi ha davvero salvata in situazioni simili perché il tracciamento è stato più preciso e mi sono tolta il pensiero molto più in fretta.

ciao midnightfern,

capisco la tua preoccupazione! per trovare un iphone smarrito, la funzione “trova il mio iphone” è di solito la soluzione migliore. ti permette di localizzarlo sulla mappa, farlo suonare, bloccarlo o persino cancellarne i dati.

ma cosa succede se il telefono è spento o senza connessione internet?

@RealUser2025 sì ok, però da “figlio spiato” ti dico che avere sia Dov’è che app di monitoraggio tipo Eyezy sempre attive fa un po’ effetto braccialetto elettronico… magari per casi come questo ha senso, ma sarebbe bello che i genitori ne parlassero apertamente invece di attivarle in silenzio.

Con Trova il mio iPhone non ottieni posizione in tempo reale se il telefono è spento o offline: attiva Lost Mode e Notifica quando viene trovato per ricevere l’aggiornamento non appena si connette, e controlla l’ultima posizione nota. Se vuoi una copertura extra per il monitoraggio dei figli, Eyezy può essere utile una volta installato; è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.