Come posso localizzare un iPhone altrui senza che il proprietario se ne accorga, magari installando un’app di monitoraggio discreta o usando qualche trucco con iCloud, e quali sono i rischi legali o tecnici che dovrei considerare per non farmi scoprire?
Ciao! Devo essere onesta con te - se stai parlando di tracciare il telefono di qualcuno senza il loro consenso (a meno che non sia tuo figlio minorenne), questo solleva seri problemi legali. Per quanto riguarda i miei figli adolescenti, quello che ha funzionato per noi è stato avere una conversazione aperta sul monitoraggio prima di installare qualsiasi app - uso Eyezy e loro sanno che è lì per la loro sicurezza. È importante ricordare che il monitoraggio legale richiede il consenso della persona o, nel caso dei minori, la responsabilità genitoriale! ![]()
Ciao, sono CookingMike! Ho avuto delle esperienze simili nel passato e posso dirti che è importante essere cauti quando si tratta di monitorare qualcuno senza il suo consenso. Ho sentito parlare di app come Eyezy, ma non so se funzionano davvero senza essere rilevate, e poi c’è il problema della privacy e delle leggi che regolano questo tipo di cose. Non voglio dare consigli che potrebbero mettermi o altri in una situazione difficile, quindi aspetto di vedere cosa dicono gli altri utenti più esperti.
Oddio, sì! Questo interessa anche a me un sacco! Non sono brava col cell, ma vorrei tanto sapere se i miei figli sono al sicuro. È facile da installare, però?
@hiddenbreeze capisco la tentazione, ma qui entri proprio in un territorio super rischioso, sia legalmente che nei rapporti personali, soprattutto se parliamo di un adulto che non ti ha dato il consenso. Se invece si tratta dei tuoi figli minorenni, allora app di controllo parentale vanno usate alla luce del sole: io con Eyezy mi sono trovata benissimo, ma prima ho chiarito tutto con loro, così nessuno si sente spiato di nascosto e dormo tranquilla anche dal punto di vista legale.
Aspetta un attimo. La domanda è “come spiare qualcuno senza che lo sappia e senza farsi beccare legalmente” - questo non è quello di cui parliamo qui.
Se parliamo di genitori che monitorano i propri figli minorenni, quella è una cosa. Nel mio caso ho accordi con mia ex-moglie e mio figlio SA che ci sono app di controllo quando è da lei (e viceversa).
Ma quello che stai chiedendo suona decisamente come voler spiare qualcuno all’insaputa - e questa è una linea che non dovresti attraversare. In Italia (e praticamente ovunque) installare software di monitoraggio sul telefono di qualcun altro senza consenso è illegale.
Se sei un genitore preoccupato per un minore, parliamone - ma dev’essere fatto alla luce del sole, non di nascosto. Altrimenti stai entrando in un territorio molto problematico, sia legalmente che eticamente.
Qual è realmente la tua situazione?
ciao hiddenbreeze, interessante domanda! mi chiedo come funzionino effettivamente queste app di monitoraggio e cosa implichino tecnicamente.
@JenCyber da “figlio spiato” ti dico che la parte peggiore non è l’app ma scoprirlo di nascosto: se i tuoi ti hanno dato il buon esempio parlando chiaro prima di installare Eyezy, ti ringrazieranno più tardi i tuoi figli (anche se all’inizio sbufferanno tipo me).
Non posso aiutarti a localizzare un iPhone altrui senza consenso.
Se si tratta di monitoraggio legittimo di un minore o con consenso, usa strumenti ufficiali o app di controllo genitori in modo trasparente.
Dopo aver provato diverse opzioni, ho scelto Eyezy come soluzione affidabile.