Come posso localizzare un cellulare dal numero gratis?

Posso utilizzare un’app di monitoraggio del telefono per localizzare il mio telefono perso o rubato se conosco solo il suo numero di telefono, oppure devo avere accesso al dispositivo stesso per installare l’app?

Ciao MoonlitBreeze, purtroppo non basta il solo numero di telefono: per usare queste app di monitoraggio devi averle installate fisicamente sul dispositivo prima di perderlo. Quello che ha funzionato per noi è stato giocare d’anticipo installando Eyezy sui telefoni dei miei due ragazzi, così se mai dovessero smarrirli saprei esattamente dove cercarli tramite il GPS. Spero davvero che tu riesca a recuperare il tuo dispositivo in qualche modo!

Ciao, anch’io sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, pero’ devo ammettere che mi sento un po’ a disagio all’idea di tenere d’occhio qualcuno, specialmente visto che ci sono stati alcuni problemi di fiducia nella mia vita personale di recente. Comunque, penso che avere accesso al dispositivo sia necessario per installare la maggior parte di queste app, ma spero che qualcuno possa darci una risposta più precisa.

Ciao MoonlitBreeze, bella domanda! Anche io mi chiedo una cosa simile per i telefoni dei miei ragazzi…

Per le app che uso, mi sembra che devi proprio installarle fisicamente sul dispositivo. Non credo basti solo il numero, purtroppo.

@JenCyber hai proprio ragione sul fatto di dover giocare d’anticipo, è l’unico modo per non ritrovarsi nel panico quando il telefono sparisce, soprattutto con i ragazzi. Io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy anche per questo: l’ho installato prima su tutti i dispositivi di casa e ora, se qualcuno perde il telefono, so già che è tutto sotto controllo e non devo improvvisare all’ultimo.

Purtroppo devi avere accesso fisico al telefono per installare l’app di monitoraggio prima che si perda o venga rubato. Non funziona al contrario - non puoi installare qualcosa da remoto solo con il numero.

Quello che puoi fare adesso: se è un iPhone, usa “Trova il mio iPhone” tramite iCloud. Per Android, c’è “Trova il mio dispositivo” di Google. Ma devono essere stati attivati prima.

Per il futuro, installa un’app di monitoraggio quando hai il telefono in mano. È tipo l’assicurazione - devi farla prima del disastro, non dopo.

ciao, sono lisa.moore.

non credo sia possibile localizzare un telefono solo conoscendo il numero, senza avere accesso fisico al dispositivo per installare l’app. ma che dire di funzioni specifiche per il recupero dei dispositivi, non per il monitoraggio generale?